Per fotografare il momento “no” della squadra rossoverde abbiamo deciso di mettere a confronto le sue prestazioni con quelle del… Perugia. Il motivo è semplice. Dopo il derby la Ternana aveva 5 punti in classifica contro i 3 dei biancorossi e tutti, nella Conca, sorridevano. Oggi il Perugia si è portato a +5 punti dai rossoverdi che nel frattempo sono sprofondati in fondo alla classifica.
Ci siamo chiesti cos’è successo nell’ultimo mese, perché la Ternana si è fermata mentre il Perugia ha iniziato a marciare forte.
Dopo il derby la Ternana era a + 2 sul Perugia. Se c’era una squadra uscita meglio dalla sfida del Curi quella era la Ternana. Sotto di un gol i rossoverdi hanno saputo recuperare il risultato. Prova di forza, di carattere. Già quello che invece è venuto meno nelle 4 partite successive. Carattere che, invece a Perugia hanno trovato in abbondanza.
Dopo il derby è successo che la Ternana ha conquistato 2 punti in 4 partite. Il Perugia, dopo l’iniziale sconfitta di Chiavari ha portato a casa 9 punti e il sorpasso sui rossoverdi.
La Ternana è andata verso l’involuzione: un solo gol segnato. Il Perugia è esploso: 7 reti fatte e appena 3 subite contro le 5 dei rossoverdi.
Bucchi è partito con un’idea di gioco e nonostante le difficoltà iniziali ha sempre proseguito per la sua squadra consapevole di avere una squadra costruita per le sue necessità. Carbone invece, si trova a dover sperimentare all’ottava giornata di campionato. Segno che in casa rossoverde la quadratura del cerchio ancora non è stata trovata. A Perugia si ed oggi sono loro a sorridere.
Il girone d’andata del Gubbio si è chiuso con numeri che raccontano una stagione fin…
La parola fine sulla storia recente del Rimini è stata scritta ufficialmente nelle scorse ore.…
Natale all’insegna degli affetti più cari per il capitano della Ternana. Marco Capuano ha scelto…
Nuova esperienza in panchina per Cristiano Lucarelli. L’ex allenatore della Ternana è pronto a rimettersi…
Prosegue il nostro lungo viaggio alla scoperta dei dati della Ternana. In questi giorni abbiamo…
Il girone d’andata della Serie C 2024/25 ha consegnato un dato che premia continuità, affidabilità…