Categories: Copertina

Ternana – La panoramica sul girone d’andata

Finisce dicembre, finisce il girone d'andata della Serie B, mesi altalenanti per la Ternana che chiude questa prima metà di campionato con più di qualche rimpianto ma anche con qualche spunto da cui ripartire, al ventesimo posto con 21 punti totali, con una media di un punto a partita, media che andrà migliorata nel girone di ritorno. 

I primi mesi di questa stagione sono stati per le Fere particolari, anche a causa della capacità di alternare fasi di gioco interessanti e spumeggianti a preoccupanti momenti di blackout, che hanno fatto si che i rossoverdi abbiano perso per strada diversi punti, che avrebbero reso diversa la classifica attuale. La Ternana ha segnato 32 gol, ma ne ha subiti 38, ma soprattutto ha collezionato 12 pareggi, un record dal momento che nessuna altra squadra ha pareggiato così tanto, nel girone d'andata. 

Le vittorie, purtroppo, hanno un po' latitato e, alla fine, i rossoverdi sono fermi a 3 successi, contro Cesena, Spezia e Pro Vercelli, aggiudicandosi il record tutt'altro che positivo di squadra che ha vinto meno volte in questo campionato 2017/18, un primato che andrà abbandonato. Per quanto riguarda le sconfitte, infine, ne sono arrivate appena 6, contro Entella, Bari, Venezia, Frosinone, Palermo ed Avellino: appena perchè basta pensare che, per trovare la prima squadra che ne ha perse meno, bisogna arrivare al 12esimo posto, dove si trova la Salernitana a 26 punti con 5 sconfitte sulle spalle.

Insomma, luci ed ombre per questa Ternana, attesa da un girone di ritorno molto impegnativo, ma con la consapevolezza che qualcosa di buoco c'è, basta solo lavorarci su, a tutti i livelli.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

8 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

8 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

8 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

9 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

10 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

10 ore ago