Iannarilli 5 – Per lui la partita numero 38 su altrettante di campionato inizia nel modo peggiore. Non controlla un tiro centrale di Insigne e finisce per servire Garritano per l’1-0. Nel finale di primo tempo a tu per tu con Insigne si fa saltare ma è bravo a mandare l’attaccante sull’esterno. 

Defendi 5.5 – Lucarelli gli concede la maglia da titolare per l’ultima partita della stagione. Fa il terzino destro in una difesa quasi inedita. Soffre l’avvio del Frosinone come tutto il resto della squadra. Lavora più in copertura che in fase di spinta rispetto a Corrado. (35’ st Martella – sv)

Diakitè 5.5 – Gioca centrale al fianco di Sorensen viste le assenze concomitanti di Mantovani e Capuano oltre alla non ottima condizione di Bogdan. Da rivedere sul gol d’Insigne, probabilmente non si aspettava l’errore di Iannarilli. Si dimentica Moro nel primo tempo. Si fa ipnotizzare da Caso in occasione del 2-3

Sörensen 5.5 – E’ lui a guidare la difesa della Ternana contro il Frosinone. Suo il lancio illuminante per il taglio di Partipilo in occasione del palo colpito. C’è lui sull’azione dell’1-1 di Favilli. Si fa battere da Lucioni in terzo tempo in occasione del momentaneo 2-2. 

Corrado 6.5  - Nel primo tempo è il terzino più attivo della Ternana. Sua la serpentina che porta Favilli alla prima conclusione verso la porta di giornata. Nella ripresa Grosso gli piazza davanti Selvini che nonostante una buona velocità non lo mette mai in difficoltà.

Paghera 6 – Partita lineare per il centrocampista rossoverde. Tanta quantità e copertura. Per lui un’ora di gioco dopo tanto tempo. Suo il pallone per l'azione di Partipilo del momentaneo 2-1 (31’ st Proietti – SV), 

Di Tacchio 6 – Solita partita di quantità per l’ex centrocampista della Salernitana. Gioca davanti alla difesa. Si preoccupa più d’intercettare le linee di passaggio avversarie che d’impostare la manovra della Ternana. 

Coulibaly 5.5 – Doveva essere la mezzala con il compito d’inserirsi, invece in area di rigore del Frosinone non lo si vede mai. Un paio di volte predica calma ai suoi ma le azioni pericolose delle Fere non passano mai dai suoi piedi. (35’ st Mazzarani sv); 

Partipilo 7.5 – Ci mette un po’ per entrare in partita ma quando ci riesce è devastante. E’ lui che suona la carica sull’1-0 per il Frosinone e lo fa a modo suo. Taglio perfetto e sinistro di prima intenzione sul palo. Poi però fa vedere a tutti di cosa è capace: dribbling ubriacante e sinistro preciso per il 2-1 delle Fere. Esce in avvio di ripresa per un problema finisco. (2’ st Capanni 6.5 – Come spesso accaduto in stagione il suo ingresso porta vivacità alla manovra offensiva delle Fere. Dribbling e buoni palloni in area che Favilli non riesce a trasformare in gol), 

Falletti 6 – Si accende ad intermittenza per tutta la partita. Alterna così buone giocate a lunghi periodi di anonimato. Macchia la sua prestazione con un fallo, inutile quanto pericoloso ai danni di Kone che gli costa il cartellino giallo. 

Favilli 7 – Non sarà stato il suo gol più bello ma quello messo a segno alla mezzora del primo tempo ha avuto un duplice effetto: portare la Ternana sull’1-1 e far registrare il suo nuovo personale record di marcature in una sola stagione, 9. Nella ripresa ha pure la palla buona per la doppietta.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:56
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print