Il ruolo di terzino destro nella rosa della Ternana era uno di quelli che aveva bisogno di essere rinforzato, e al società di via della Bardesca non ha certamente avuto fretta di cercare e trovare l'elemento giusto in quella posizione e, alla fine, lo ha trovato in Luca Parodi.
Luca nasce il 6 aprile 1995 a Savona, muove i primi passi nel Monza e poi va a crescere e maturare nelle giovanili del Torino, dove rimane fino al 2014, quando va a farsi le ossa all'allora Ancona: nelle Marche rimane fino al 2016, collezionando 62 presenze e mettendo a segno anche 3 gol. Nell'estate del 2016 Parodi si trasferisce sulle Rive del Lago di Garda, e con la Feralpisalò rimane fino allo scorso gennaio, due stagioni e mezzo che gli consentono di disputare 92 partite ufficiali con la maglia dei Leoni del Garda e di segnare anche 2 reti, il tutto prima di trasferirsi in cadetteria, al Cittadella. In Veneto Parodi mette insieme appena 6 presenze, di cui 2 ai playoff nella finale persa contro l'Hellas Verona: la partita di ritorno per il terzino è da ricordare per una espulsione per doppia ammonizione che molto ha fatto discutere perchè giudicata ingiusta.
Ora Luca è pronto a tornare in serie C, indossando la maglia della Ternana e cercando di dare il massimo contributo in un campionato mai scontato.
La notizia arrivata negli scorsi giorni ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Se ne…
L'arbitro di Campobasso-Ternana sarà Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. La partita è in programma…
Escludendo la sfida della stagione 2024/2025, Campobasso e Ternana non si affrontavano in casa dei…
Ancora senza squadra da quando è stato esonerato dalla Juventus a marzo 2025, Thiago Motta…
Questa volta il Giudice Sportivo ha “presentato il conto” alla Ternana Calcio, ma per fortuna…
La sconfitta di domenica non è costata la panchina a Piero Braglia, ma la posizione…