Il ruolo di terzino destro nella rosa della Ternana era uno di quelli che aveva bisogno di essere rinforzato, e al società di via della Bardesca non ha certamente avuto fretta di cercare e trovare l'elemento giusto in quella posizione e, alla fine, lo ha trovato in Luca Parodi.
Luca nasce il 6 aprile 1995 a Savona, muove i primi passi nel Monza e poi va a crescere e maturare nelle giovanili del Torino, dove rimane fino al 2014, quando va a farsi le ossa all'allora Ancona: nelle Marche rimane fino al 2016, collezionando 62 presenze e mettendo a segno anche 3 gol. Nell'estate del 2016 Parodi si trasferisce sulle Rive del Lago di Garda, e con la Feralpisalò rimane fino allo scorso gennaio, due stagioni e mezzo che gli consentono di disputare 92 partite ufficiali con la maglia dei Leoni del Garda e di segnare anche 2 reti, il tutto prima di trasferirsi in cadetteria, al Cittadella. In Veneto Parodi mette insieme appena 6 presenze, di cui 2 ai playoff nella finale persa contro l'Hellas Verona: la partita di ritorno per il terzino è da ricordare per una espulsione per doppia ammonizione che molto ha fatto discutere perchè giudicata ingiusta.
Ora Luca è pronto a tornare in serie C, indossando la maglia della Ternana e cercando di dare il massimo contributo in un campionato mai scontato.
La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…
“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…
Dopo averti proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ternana-Giugliano…
Prendono ufficialmente il via oggi gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, in…
Torna in campo mercoledì la Ternana. La squadra di Fabio Liverani sarà impegnata nell’ottavo di…