Il ruolo di terzino destro nella rosa della Ternana era uno di quelli che aveva bisogno di essere rinforzato, e al società di via della Bardesca non ha certamente avuto fretta di cercare e trovare l'elemento giusto in quella posizione e, alla fine, lo ha trovato in Luca Parodi. 

Luca nasce il 6 aprile 1995 a Savona, muove i primi passi nel Monza e poi va a crescere e maturare nelle giovanili del Torino, dove rimane fino al 2014, quando va a farsi le ossa all'allora Ancona: nelle Marche rimane fino al 2016, collezionando 62 presenze e mettendo a segno anche 3 gol. Nell'estate del 2016 Parodi si trasferisce sulle Rive del Lago di Garda, e con la Feralpisalò rimane fino allo scorso gennaio, due stagioni e mezzo che gli consentono di disputare 92 partite ufficiali con la maglia dei Leoni del Garda e di segnare anche 2 reti, il tutto prima di trasferirsi in cadetteria, al Cittadella. In Veneto Parodi mette insieme appena 6 presenze, di cui 2 ai playoff nella finale persa contro l'Hellas Verona: la partita di ritorno per il terzino è da ricordare per una espulsione per doppia ammonizione che molto ha fatto discutere perchè giudicata ingiusta. 

Ora Luca è pronto a tornare in serie C, indossando la maglia della Ternana e cercando di dare il massimo contributo in un campionato mai scontato. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 09 luglio 2019 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print