E' arrivato prima del gong finale del calciomercato (in agenda per lunedì 2 settembre) l'ultimo tassello che Fabio Gallo aspettava per completare tutte le caselle in difesa, il terzino sinistro che possa coprire le spalle di Carlo Mammarella in caso di bisogno senza che nessuno venga adattato in un ruolo non suo: la Ternana ha ingaggiato infatti Alessandro Celli. 

Nato a Roma il 28 gennaio 1994, il venticinquenne terzino ha conosciuto tanti campi delle serie minori del Lazio, come Ostiamare e Tor di Quinto, prima di trovare la sua prima esperienza da pro con la maglia della Lupa Roma, squadra con la quale riesce a raccogliere 84 presenze totali e per cui mette a segno anche due reti. La serie C la vive di fatto da protagonista e con la maglia del Foggia tent anche l'esperienza della cadetteria, che però porta a Celli soltanto 8 partite giocate, tanto che il terzino torna in LegaPro, ingaggiato dal Teramo, con cui accumula 20 presenze in campo e 3 gol nella passata stagione. 

Adesso, dopo lo svincolo con la società abruzzese, Celli è pronto a rimettersi in gioco col rossoverde addosso: benvenuto Alessandro!

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 agosto 2019 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print