Il mercato estivo calcistico continua ad andare avanti, le squadre si rinforzano, si formano, tagliano gli esuberi e intervengono laddove credono sia maggiormente necessario; la Ternana, sotto questo punto di vista e dal canto suo, è a buonissimo punto con la costruzione dell'organico, pur avendo ancora qualche pezzetto del puzzle da incastrare. 

Difesa e centrocampo, per stessa ammissione di Fabio Gallo, sono i reparti sui cui al momento non è fondamentale aggiungere altro: il giuramento di fedeltà di Bergamelli da un lato e il prossimo ritorno di Palumbo dall'altro hanno puntellato i due reparti e non c'è grossa necessità di continuare ad investirvi. Rimane solo da decifrare la situazione Diakité, di fatto un separato in casa che non rientra nei piani della società di via della Bardesca. 

Discorso diverso, invece, va fatto per l'attacco. Al di la del modulo che poi verrà utilizzato da Gallo, e di conseguenza al di la della necessità di ingaggiare il trequartista che possa fare al caso della Ternana, mancano ancora un altro paio di giocatori, sicuramente quello di cui si ha bisogno è un'altra punta, anche in virtù del fatto che non è del tutto chiaro quale sarà il futuro di Vantaggiato e di Boateng. 

Nessuna fretta, questo il mantra, ma certamente c'è premura da parte di tutti in Ternana affinchè la squadra possa essere completa (senza precludere eventuali affari dell'utimo minuto) quanto prima possibile, in modo che possa venirsi a creare l'amalgama necessario per condurre un campionato di tutto rispetto.

Sezione: Copertina / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print