Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla gara d’esordio in campionato. Domenica è ormai dietro l’angolo e di conseguenza lo è anche Ternana-Brescia. Alle ore 18 al Libero Liberati di Terni ci sarà il fischio d’inizio del tanto atteso match valido per la prima giornata di campionato.

Andiamo a vedere allora come stanno oggi le due formazioni.

In casa Ternana si registra la piena disponibilità di Kontek che, scontata la squalifica in Coppa Italia, dovrebbe ritrovare il posto da titolare al centro della difesa in coppia con Boben. A destra ballottaggio Ghiringhelli-Defendi con il primo favorito sul secondo mentre a sinistra si va verso la conferma di Salzano che in questa estate ha preso i gradi di terzino sinistro titolare.

A centrocampo Proietti e Agazzi hanno lavorato tanto bene a Bologna e per questo dovrebbero essere confermati con Palumbo e Paghera pronti a subentrare a partita in corso. Davanti invece spazio ai quattro delle meraviglie ovvero Peralta, Falletti e Furlan dietro a bomber Donnarumma. Per lui gol, assist e rigore sbagliato alla prima ma sono in netta crescita le quotazioni di Pettinari che potrebbe dare un importante contributo se non dal primo minuto in corsa come accaduto a Bologna.

In casa Brescia, sicuramente non ci sarà Ayé che, operato al menisco tornerà a disposizione di Filippo Inzaghi solo dopo la sosta. Per il resto la situazione per l’allenatore bresciano non è delle migliori perché tanti sono i punti interrogativi con i quali deve far fronte. Partiamo dall’attacco dove Bajic ha svolto lavoro differenziato anche giovedì e rischia di non essere al top per domenica.

Inoltre c’è tanta, ma davvero tanta attesa di sapere se il colpo Palacio farà parte della comitiva oppure no. Inzaghi ha detto: “avremo certamente Leris e Bertagnoli, vediamo Karacic perché ha un problemino al polpaccio, mentre Cavion ci sarà alla prossima”.

Di sicuro in porta ci sarà Joronen così come in mezzo al campo la coppia formata da Jagiello e Van de Looi. Davanti se Palacio sarà utilizzabile allora scatterà il ballottaggio con Moreo se Bajic riuscirà a in qualche modo a farcela ed essere pronto per giocare dal primo minuto.

Sezione: Copertina / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print