Categories: Copertina

Ternana amarcord: un anno fa la grande festa per la B

Falletti al 1’, Paghera al 18’, Furlan al 24, Partipilo al 66’ e… Dossena all’87’. Nessun tifoso della Ternana può non conoscere a memoria questa cronologia di reti entrata nella storia del club rossoverde.

Davvero non vi dicono nulla questi 5 nomi? Se così fosse vi veniamo in soccorso. Prima di tutto bisogna prendere la macchina del tempo e tornare indietro esattamente di un anno. 3 aprile 2021. Ora, se nemmeno questa data vi fa iniziare a battere forte il cuore allora c’è un ultimo indizio: Ternana-Avellino 4-1.

Si avete letto bene: esattamente un anno fa il popolo rossoverde festeggiava (seppur tra mille restrizioni causa Covid-19) il ritorno in Serie B delle Fere (CLICCA QUI PER RILEGGERE LA STORICA WEB CRONACA).

Contro gli irpini i rossoverdi avevano bisogno dei tre punti per certificare con largo anticipo la vittoria del girone C del campionato di Serie C. E vittoria arrivò. Come dimostra lo score a Falletti bastarono meno di 60 secondi per scagliare in porta con tutta la potenza in corpo il pallone per l’1-0 che spianò la strada al carroarmato rossoverde.

Che partita, che vittoria ma soprattutto che fantastica annata con i 18 record battuti e/o eguagliati.

E se vogliamo è bello, eppure tanto, che questa emozionante ricorrenza capiti a 24 ore dalla prima vittoria nella storia della Ternana al “Tombolato” e del primo successo dei rossoverdi in questa stagione contro una squadra che gli è davanti.

Magari può essere di buon auspicio per un finale di stagione da tachicardia.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

2 ore ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

3 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

4 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

4 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

5 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

6 ore ago