Falletti al 1’, Paghera al 18’, Furlan al 24, Partipilo al 66’ e… Dossena all’87’. Nessun tifoso della Ternana può non conoscere a memoria questa cronologia di reti entrata nella storia del club rossoverde.

Davvero non vi dicono nulla questi 5 nomi? Se così fosse vi veniamo in soccorso. Prima di tutto bisogna prendere la macchina del tempo e tornare indietro esattamente di un anno. 3 aprile 2021. Ora, se nemmeno questa data vi fa iniziare a battere forte il cuore allora c’è un ultimo indizio: Ternana-Avellino 4-1.

Si avete letto bene: esattamente un anno fa il popolo rossoverde festeggiava (seppur tra mille restrizioni causa Covid-19) il ritorno in Serie B delle Fere (CLICCA QUI PER RILEGGERE LA STORICA WEB CRONACA).

Contro gli irpini i rossoverdi avevano bisogno dei tre punti per certificare con largo anticipo la vittoria del girone C del campionato di Serie C. E vittoria arrivò. Come dimostra lo score a Falletti bastarono meno di 60 secondi per scagliare in porta con tutta la potenza in corpo il pallone per l’1-0 che spianò la strada al carroarmato rossoverde.

Che partita, che vittoria ma soprattutto che fantastica annata con i 18 record battuti e/o eguagliati.

E se vogliamo è bello, eppure tanto, che questa emozionante ricorrenza capiti a 24 ore dalla prima vittoria nella storia della Ternana al “Tombolato” e del primo successo dei rossoverdi in questa stagione contro una squadra che gli è davanti.

Magari può essere di buon auspicio per un finale di stagione da tachicardia.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print