Categories: Copertina

SuperCoppa, ecco chi è l’arbitro designato per Como-Ternana

Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla partita d’esordio della Ternana in SuperCoppa. Sabato i rossoverdi sono di scena a Como contro la vincitrice del girone A.

L’arbitro dell’atteso incontro è Federico Fontani di Siena. Un direttore di gara che la squadra di Cristiano Lucarelli conosce bene avendolo incrociato nel finale di questo campionato. In particolare, Fontani è stato il direttore di gara della sfida vinta dai Rossoverdi in casa del Monopoli per 4-2. Quello, tanto per capirci, che ha generato le lamentele a fine gare dell’allenatore dei pugliesi Giuseppe Scienza (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAIZONI).

Fontani in questa stagione ha diretto 18 partite di cui 4 tra Primavera 1, 2a e Coppa Italia Primavera.

Complessivamente il fischietto toscano ha estratto 86 cartellini gialli, 4 doppi gialli, 7 rossi diretti e concesso 5 rigori.

Se Ternana e Fontani si sono incrociati una sola volta in stagione stesso discorso vale per il Como che con l’arbitro di Siena ha perso 2-1 in casa contro l’Albinoleffe. Oltre a questo di precedente ce n’è un altro: lo 0-0 sul terreno della Pergolettese.

Federico Fontani sarà coadiuvato dagli assistenti Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto ed Emilio Micalizzi di Palermo mentre il quarto uomo Michele Giordano di Novara.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, in attesa del derby arriva la foto di squadra

Sale l'attesa per il derby d'andata. Domenica al "Curi" la Ternana ospiterà il Perugia con…

15 minuti ago

D’Alterio: “Sappiamo quanto conta questo derby. I tifosi ci danno una spinta in più”

Per Francesco D’Alterio sarà il primo derby umbro della carriera. Il portiere della Ternana, classe…

1 ora ago

Euro Sport Club protagonista al 3° Trofeo Nazionale “Città di Pescara”: oro per Aurora Cosenza e bronzo per Rachele Pacifici

Il 29 e 30 novembre 2025 l’Euro Sport Club ha inaugurato nel migliore dei modi…

2 ore ago

Derby Perugia–Ternana, Liverani: “Voglio che i miei ragazzi giochino con il cuore”

Alla vigilia del derby d’andata al “Curi”, Fabio Liverani ha rilasciato un’approfondita intervista al Corriere…

3 ore ago

Serie C, 17ª giornata: il programma completo dei tre gironi dopo l’esclusione del Rimini

La 17ª giornata di Serie C prende ufficialmente il via questa sera e segna il…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana nelle mani di Francesco D’Alterio

Ternana nelle mani di Francesco D’Alterio titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago