Ci stiamo avvicinando a grandi passi alla partita d’esordio della Ternana in SuperCoppa. Sabato i rossoverdi sono di scena a Como contro la vincitrice del girone A.
L’arbitro dell’atteso incontro è Federico Fontani di Siena. Un direttore di gara che la squadra di Cristiano Lucarelli conosce bene avendolo incrociato nel finale di questo campionato. In particolare, Fontani è stato il direttore di gara della sfida vinta dai Rossoverdi in casa del Monopoli per 4-2. Quello, tanto per capirci, che ha generato le lamentele a fine gare dell’allenatore dei pugliesi Giuseppe Scienza (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAIZONI).
Fontani in questa stagione ha diretto 18 partite di cui 4 tra Primavera 1, 2a e Coppa Italia Primavera.
Complessivamente il fischietto toscano ha estratto 86 cartellini gialli, 4 doppi gialli, 7 rossi diretti e concesso 5 rigori.
Se Ternana e Fontani si sono incrociati una sola volta in stagione stesso discorso vale per il Como che con l’arbitro di Siena ha perso 2-1 in casa contro l’Albinoleffe. Oltre a questo di precedente ce n’è un altro: lo 0-0 sul terreno della Pergolettese.
Federico Fontani sarà coadiuvato dagli assistenti Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto ed Emilio Micalizzi di Palermo mentre il quarto uomo Michele Giordano di Novara.
La Ternana si fa più leggera titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Serie A, come un fulmine a ciel sereno è arrivato il tanto ed atteso rinnovo…
Il difensore Côme Bianay Balcot, classe 2005, arriva ufficialmente alla Ternana Calcio in prestito dal…
Serie A, una vera e propria tegola quella che si è abbattuta sul club: il…
Biagio Meccariello, classe 1991, non è certo un volto nuovo per il popolo rossoverde. A…
L’intervista realizzata da Am Terni Television con il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha riportato…