Categories: Copertina

Stop alla serie C a corrente alternata: si gioca solo di domenica

Questo sembrerebbe essere una sorta di anno "0" per la serie C targata Francesco Ghirelli, uno di quelli in cui si cerca di capire se sperimentando diverse situazioni le cose possano migliorare e la credibilità di un movimento possa aumentare. Sul piano extracampo si è provato e si sta provando a mantenere un certo rigore e una certa linea per evitare di trovarsi di nuovo in situazioni paradossali come quelle della passata stagione o come in serie B con l'esclusione del Palermo, mentre sul piano calcistico puro si prova a ridurre la corrente alternata della serie C. 

Se fino alla passata stagione i tre gironi alternavano gare al sabato e alla domenica ogni tre mesi, con infrasettimanali rispettivamente di martedì e di mercoledì, e con una enorme varietà di orari a disposizione, il tutto "aggravato" da anticipi e posticipi da mettere in conto, quest'anno la storia sembra essere molto diversa. Innanzitutto tutta la serie C giocherà sempre di domenica (più i turni infrasettimanali previsti) e soltanto in due orari fissi, ovvero 15 e 17:30; per quanto riguarda gli anticipi, saranno tre (uno per ogni girone)e si giocheranno il sabato, mentre in più ci sarà soltanto il posticipo trasmesso dalla Rai. Ci sarà, comunque, una possibilità che le società possano accordarsi per presentare domanda di slittamento della partita, ma soltanto se verrà dimostrato che così facendo ci sarà un numero maggiore di spettatori allo stadio. 

Si torna, quindi, alla partita della domenica, anche per venire incontro alle esigenze di tanti tifosi che già lo scorso anno chiedevano a gran voce una normalizzazione del palinsesto. 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Progetto stadio-clinica, comunicato duro: “Rispetto per i nostri colori, la squadra è centrale”

“Riteniamo indegno e irrispettoso il teatrino che si è creato intorno alla Ternana Calcio.” Con…

59 minuti ago

Buefera Roma, Gasperini lo ha cacciato da Trigoria | Qui non c’è spazio per te, vattene via

Colpo di scena inaspettato in casa giallorossa: il ragazzo non rientra più nei progetti del…

2 ore ago

Evacuo: “Ternana blasonata, perdere Cianci però può pesare”

Felice Evacuo analizza il Girone B di Serie C e cita anche la Ternana: perdere…

2 ore ago

Ternana Women, 2-1 al Napoli nell’allenamento congiunto

Decisive le reti di Ferraresi e Massimino. Entrambe su calcio d’angolo, entrambe su assist di…

4 ore ago

Sinner, ma veramente fai? Cambia TOTALMENTE la sua vita: scelta sorprendente

L'altoatesino è stato beccato e ci sono pure le foto. Cambia tutto nella sua vita:…

5 ore ago

L’ex rossoverde Krapikas torna in Umbria: è un giocatore del Gubbio

L'ex portiere della Ternana firma con il Gubbio. Nuova avventura per l'ex rossoverde Titas Krapikas.…

5 ore ago