Categories: Copertina

Sprofondo Ternana: tra infortuni e silenzi arriva un calendario di fuoco

La crisi rossoverde si fa sempre più ardua e difficile da superare, non solo perchè Tesser deve recuperare alcune pedine importanti (su tutti Avenatti) e tirare fuori la personalità della squadra ma ora anche il calendario rema contro i rossoverdi che in pochi giorni affronteranno squadre dal grande blasone.

Partendo dagli infortunati, è di importanza quasi vitale recuperare il prima possibile Felipe Avenatti. Come abbiamo detto in passato e i fatti lo dimostrano, senza di lui l'attacco rossoverde già sterile perde ancora di più consistenza. L'uruguaiano è il punto di forza non solo del pacchetto avanzato ma dell'intera squadra. Tornare ad averlo a disposizione potrà non solo dare benefici in campo ma anche all'intero gruppo. Oltre ad Avenatti ci sono da reucperare i vari Piredda ed Eramo, giocatori importanti che danno equilibrio alla squadra, cosi come Ferronetti: senza di lui la difesa fa acqua da tutte le parti.

Non solo gli infortunati. La Ternana deve riacquistare la personalità che è mancata nelle ultime gare. Troppi gli errori per disattenzione e sufficienza che sono costati cari. Siamo vicini al fondo e la Ternana deve tirare fuori gli attributi per superare le tante difficoltà che sta incontrando. Ci vuole coesione e unità di intenti da parte di tutti a partire dalla società (al momento immobile), allenatore e squadra per uscire dalla crisi. Ora più che mai c'è bisogno della presenza del club. I danni fatti in sede di mercato sono ormai un dato di fatto e far sentire la vicinanza alla squadra è il minimo che questa società possa fare in questo momento cosi delicato. 

Capitolo calendario. Come se non bastasse la Ternana si appresta a vivere 30 giorni di fuoco. Lunedi si comincia con la trasferta a Bari, la domenica successiva in casa con lo Spezia per poi arrivare al derby a Perugia il 22 novembre. Subito dopo arriva il Liberati al Catania e poi sfida con il Frosinone. Che dire, non ci facciamo mancare nulla ma è ora della sterzata decisiva. Non ci si può più permettere passi falsi, c'è bisogno dei tre punti e di trovare continuità nei risultati per uscire dal momento di apnea e tornare a respirare.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Roma, ARRIVA LA SVOLTA INATTESA | Gasperini al settimo cielo, ora TUTTO si fa più facile

Nuovo sorriso per l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini: nell’ambiente aumenta sempre più la fiducia.…

15 minuti ago

Ternana Women: domani la ripresa con la testa alla Juventus

Al “Moreno Gubbiotti” di Narni, domani mattina, la Ternana Women tornerà in campo per riprendere…

11 ore ago

PAZZESCO SINNER, questa volta nessuno può dire nulla | Impossibile criticarlo

Di fronte a questa verità, chi lo critica non può che tacere: Sinner non si…

11 ore ago

La Esseti Basket Terni espugna Lanciano: vittoria convincente e buone risposte dal gruppo

Torna al successo la Esseti Basket Terni che, dopo lo stop casalingo con la Svila…

12 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: Liverani lascia a casa 8 titolari

Sono 26 i convocati da Fabio Liverani per la gara di domani sera al "Libero…

13 ore ago

Coppa Italia di Serie C: quattro sfide, un sogno

La Coppa Italia di Serie C torna a prendersi la scena, con tutto il suo…

13 ore ago