Categories: Copertina

Serie C – Domani si pronuncia la Covisoc: non sono attese sorprese

Domani sarà una giornata fondamentale per le squadre in attesa di conoscere il proprio destino e di sapere se la domanda d'iscrizione al campionato di competenza sarà accettata o, al contrario, bocciata con conseguente estromissione dalle competizioni. La prima deadline, dunque, delle svariate che attendono il calcio italiano in questo mese di luglio, su tutte la presentazione delle domande di ripescaggio e riammissione entro il 5, i ricorsi da presentare entro l'8 e il Consiglio Federale del 12, giorni questi che daranno forma e vita ai prossimi campionati.

Stando alle indiscrezioni che circolano in ambiente calcistico, non dovrebbero esserci clamorosi colpi di scena in nessuna categoria e sotto nessun punto di vista. In serie C, quella che più direttamente interessa la Ternana, non dovrebbe esserci modo di salvare nè il Foggia nè l'Arzachena, che si aggiungeranno a Lucchese, Albissola e Siracusa nella lista delle squadre che non  parteciperanno alla prossima stagione fra i professionisti; in serie B, invece, dovrebbe consumarsi l'avvicendamento fra Palermo (estromesso) e Venezia (che lascerebbe così prima di iniziare a giocare la serie C). Non dovrebbero esserci invece speranze di ripescaggio/riammissione per Carpi e Padova, semplicemente perchè Chievo e Trapani dovrebbero essere promosse all'esame Covisoc, nonostante qualche particolare in sede di presentazione dell'iscrizione abbia fatto storcere il naso (mancanza di timbri per i siciliani e date scritte in maniera erronea per i veneti). 

In attesa del pronunciamento ufficiale del Consiglio Federale il prossimo venerdì (il 12 luglio), la situazione dovrebbe dunque rimanere invariata, coi noti problemi e le rispettive conseguenze. 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana: oggi verrà svelata la campagna abbonamenti

Oggi è il giorno della campagna abbonamenti della Ternana. Ieri sera il club rossoverde ha…

13 minuti ago

NICO PAZ CAMBIA SQUADRA: addio al Como, è arrivato il momento di una nuova avventura | E’ tutto deciso

Nico Paz in procinto di lasciare il Como, per il fantasista argentino in arrivo una…

1 ora ago

SORPRESA CR7: assurdo come cambia la sua vita | La novità fa impazzire tutti

Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di smettere di stupire: l'ultima novità, riguardante il portoghese,…

12 ore ago

Cristiano Lucarelli smentisce le voci: “Non allenerò il Livorno”

Cristiano Lucarelli ha voluto fare chiarezza sulle voci che lo accostavano alla panchina del Livorno,…

14 ore ago

Ciao ciao Leclerc, divorzio con la Ferrari | Arriva anche l’ANNUNCIO UFFICIALE

Il futuro del monegasco è sempre più lontano da Maranello: le ultime dichiarazioni fanno tremare…

14 ore ago

Ternana, solidità ancora da trovare: solo una partita senza gol subiti

La Ternana di Fabio Liverani è una delle squadre che deve ancora trovare la sua…

15 ore ago