Abbiamo raccontato il mercato della Ternana nella maniera più accurata possibile. Cercando di raccontare le trattative verificando sempre le voci uscite e cercando di essere il più credibili possibile. Speriamo di aver soddisfatto la vostra voglia di mercato ma vorremmo ancora una volta, nonostante la finestra trasferimenti sia stata appena chiusa, raccontarvi qualche trattativa, non andata a buon fine, che testimonia le ambizioni rossoverdi.
La Ternana, dopo l’infortunio di Celli, cercava un terzino sinistro. Detto di Ricci (poi rimasto a Parma) che si è giocato il posto con Frascatore (decisiva anche la voglia di mettersi subito in discussione, nella scelta finale), la Ternana ha avuto un breve contatto anche con il Verona per studiare un possibile ritorno di Vitale. L’ex rossoverde (due campionati vinti proprio con Verona e Spezia negli ultimi due anni) era in uscita. La tentazione è durata poco più di una giornata. Aiutata anche dall’affetto che lega ancora Vitale a Terni: sarebbe stata l’unica piazza in C che avrebbe preso in considerazione. Poi però approfondendo i numeri del suo contratto (giustamente alti per quello che ha vinto) e la durata dello stesso (è a scadenza, sarebbe stato necessario rinnovare con il Verona che non ha preso in considerazione questa opportunità) la Ternana si è resa conto di non poter approfittare della situazione. Certo il terzo ritorno di peso in casa rossoverde sarebbe stato clamoroso!
Un asse importante invece si era creato con Vittorio Cozzella, ex ds della Ternana, ora al Livorno. Un asse nato per l’operazione Boben e che si sarebbe potuto sviluppare anche l’ultimo giorno di mercato. In uscita infatti dagli amaranti c’era Marsura, attaccante esterno. E Cozzella e Leone hanno provato a imbastire uno scambio. Anche in questo caso però le cifre non tornavano e la difficoltà all’ultimo giorno di trovare un giocatore rossoverde da scambiare valido per il Livorno hanno fatto il resto.
Insomma un mercato colorato di rosso e verde, in tutti i sensi. Dove gli ex hanno sempre avuto un ruolo!

Sezione: Copertina / Data: Mar 06 ottobre 2020 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print