Categories: Copertina

Pisa-Ternana: un risultato giusto

E' stata una sconfitta pesante da digerire per le Fere, quella subita all'Arena Garibaldi contro il Pisa, ma è stata una sconfitta che, anche analizzando i numeri, appare giusta e, purtroppo per la Ternana, meritata. 

Tutte le statistiche, eccezion fatta per il numero di calci d'angolo battuti, sono in favore dei padroni di casa, che hanno mantenuto un possesso palla maggiore e che hanno saputo sfruttare meglio le seppur poche occasioni da gol che si sono costruiti. Già, poche azioni da gol, perchè il numero di tiri nello specchio della porta, alla fine dei conti, risulta essere lo stesso, tre per parte, con la differenza, però, che il Pisa, in una di queste tre occasioni è riusciot a insaccare la palla alle spalle di Di Gennaro. 

Il Pisa è stato più preciso nei passaggi, ha protetto meglio la propria area di rigore, ha attaccato di più ma, soprattutto, ha saputo essere più pericoloso rispetto alla Ternana, il che, alla fine, ha fatto eccome la differenza, facendo entrare nella casse toscane tre punti importantissimi per la salvezza, e la sciando la Ternana ferma a quota 20, penultima in solitaria.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

UFFICIALE – Capanni e Garau salutano la Ternana

Come anticipato nei giorni scorsi Gabriele Capanni e Ottavio Garau hanno lasciato la Ternana. Ora…

44 minuti ago

MERCATO – Ternana, Capanni è un nuovo giocatore della Recanatese

Gabriele Capanni non è più un giocatore della Ternana. Di seguito la nota della Recanatese,…

2 ore ago

Bufera in Motogp: litigio furibondo nel box | “Mi ha preso per la maglietta”

È successo di tutto nel motomondiale: il brutto litigio è finito nel peggiore dei modi,…

2 ore ago

Terni Football Club, il campo “Strinati” torna a nuova vita grazie a NTS Sport

Il Terni Football Club può finalmente contare su un campo di ultima generazione per la…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è un anno di transizione”

“Fere, è un anno di transizione” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Mammarella: “Ora tocca a Liverani”

Ternana, Mammarella: "Ora tocca a Liverani" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago