Torna il campionato e torna l’appuntamento con le designazioni arbitrali. Pisa-Ternana è stata affidata a Juan Luca Sacchi di Macerata. Il fischietto nato a Treia ha diretto in stagione 5 partite, tutte di Serie A. Per lui complessivamente 12 cartellini gialli estratti, 2 rossi diretti e un rigore concesso.

I precedenti tra Sacchi e la Ternana sono sette. Con l’arbitro di Macerata i rossoverdi non hanno mai pareggiato. A fronte di 5 sconfitte e ci sono appena 2 vittorie. Nello scorso campionato il fischietto della sezione di Macerata e la formazione rossoverde si sono incrociati una sola volta nella trasferta di Vicenza persa dalle Fere 3-1.

Sono invece nove i precedenti tra Sacchi e il Pisa prossimo avversario della Ternana. Anche i toscani, con l’arbitro di Treia hanno vinto soltanto 2 volte tra cui l’ultimo e unico incrocio della passata stagione 3-2 a Lecce. Per il resto ci sono 5 sconfitte e 2 pareggi.

Pisa-Ternana sarà arbitrata da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. L’arbitro nativo di Treia avrà come assistenti Mokhtar e Perrotti mentre il IV uomo ufficiale sarà Ghersini. Al Var ci sarà Di Martino mentre all’Avar Dionisi.

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print