Un arbitro internazionale e che arbitro per Perugia-Ternana. Il derby d’andata in programma domenica 20 dicembre alle ore 16.15 al “Renato Curi” è stato affidato a Marco Guida di Torre Annunziata.
Il fischietto campano ha diretto quest’anno 12 partite. Ci sono 2 di Serie B (Perugia-Brescia 1-0, SPAL-Lecce 1-3), 5 di Serie A (Sampdoria-Milan 0-1, Spezia-Udinese 0-1, Lazio-Roma 3-2, Atalanta-Lazio 2-2, Fiorentina-Milan 4-3), una di qualificazione alla Conference League (Feyenoord-Luzern 3-0), una di qualificazione all’Europa League (Olympiacos-Slo. Bratislava 3-0), una di Europa League (Braga-Stella Rossa 1-1) e 2 di Champions League (Bayern-Dinamo Kiev 5-0 e PSG-Lipsia 3-2).
In stagione Guida ha estratto 45 volte il cartellino giallo, non ha espulso nessuno ed ha concesso 7 rigori.
Guida e la Ternana si sono incontrati una sola volta, nella lontana stagione 2007-2008 e finì benissimo per i rossoverdi: 2-1 al Venezia.
Sono 2, invece, i precedenti tra il fischietto di Torre Annunziata e il Perugia che ha sempre vinto per 1-0 in casa. La prima volta nella stagione 2008-2009 contro l’Arezzo (Lega Pro) e quest’anno contro il Brescia.
Marco Guida domenica al “Curi” avrà come assistenti Ciro Carbone e Giorgio Peretti mentre il IV uomo sarà Valerio Maranesi di Ciampino. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto mentre all’AVAR Domenico Rocca.
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…
È un momento complicato per la Ternana, senza dubbio. Forse più di quanto ora può…
All’esterno del Tribunale di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi ha commentato le notizie relative all’indagine…
La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia…
Ternana, Pettinari: "Un derby da vincere" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…