Categories: Copertina

Perugia-Ternana 2-3: che fine hanno fatto i protagonisti dell’ultimo derby?

Sala; Valjent, Gasparetto, Favalli; Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Carretta, Montalto. Signori e signore ecco l’11 titolare dell’ultimo derby tra Perugia e Ternana. Quello tanto per intenderci del 2-0, 2-2, 2-3. Era il 22 aprile 2018 e la Ternana tornando a vincere al “Renato Curi” faceva un passo importante verso la salvezza in Serie B. Passo rimasto il solo e unico di un finale di stagione che condannò l’allora Unicusano Ternana alla retrocessione in Serie C.

Ma a distanza di tre stagioni che fine hanno fatto quei rossoverdi?

Andrea Sala ha difeso la porta dell’Arezzo in Serie C. Arrivato a novembre ha disputato 28 partite non riuscendo però ad evitare la retrocessione in Serie D dei toscani. Martin Valjent invece è diventato un punto fermo della difesa del Mallorca. Da tre stagioni in Spagna quest’anno ha centrato la seconda promozione in Liga collezionando 31 partite. Daniele Gasparetto ha giocato poco, appena 4 presenze in B con la Reggina dopo essere stato uno dei protagonisti del ritorno in B l’anno precedente della squadra calabrese. Infine, per chiudere il discorso con la difesa Alessandro Favalli… beh lui ha vinto il campionato di C con il Perugia: 20 presenze e un gol.

Nel centrocampo di quella Ternana l’esterno destro era Marino Defendi che dopo 3 anni si è riscattato con gli interessi. Quest’anno è stato l’anima della Ternana e schierato da terzino destro si è scoperto il miglior interprete della categoria. E gli altri? Andrea Paolucci è retrocesso in Serie C con la Virtus Entella pur avendo disputato 29 partite. Francesco Signori invece non ha giocato una sola partita essendosi ritirato dopo essersi svincolato dalla Sambenedettese alla fine della scorsa stagione.

A chiudere il centrocampo troviamo Giuseppe Statella che con 25 presenze e due gol ha contribuito alla salvezza della Vibonese nel girone C della Lega Pro, ovvero lo stesso della Ternana.

Passiamo adesso al reparto offensivo e iniziamo da Luca Tremolada che segnò in quella storica partita la rete del 2-1 dando animo ai rossoverdi. Storia curiosa quella del trequartista. A gennaio ha lasciato Pordenone per abbracciare Cosenza. Ebbene nonostante il suo apporto (21 partite e 5 reti) i calabresi sono retrocessi in Serie C proprio per mano del Pordenone che invece si è salvato in extremis. La stessa sorte di Tremolada è toccata a Mirko Carretta che del Cosenza è un punto fisso da due anni. In questa stagione ha segnato 5 reti in 35 presenze. E’ andata decisamente meglio all’Eroe di Perugia-Ternana 2-3. Adriano Montalto autore delle ultime due reti delle Fere, quelle del 2-2 temporaneo e del 2-3 definitivo. Prima parte di stagione in C con la maglia del Bari (13 presenze e 4 reti) poi il trasferimento alla Reggina in B dove ha giocato 16 partite segnando 6 gol e contribuendo alla risalita della squadra calabrese fino a ridosso della zona playoff.

Alessandro Laureti

Share
Published by
Alessandro Laureti

Recent Posts

Torres, Pazienza nel post partita: “Ternana squadra quadrata e con giocatori di categoria”

La Torres passa in vantaggio contro le Fere di Liverani con Musso salvo poi farsi…

25 minuti ago

Altro che Arabia Saudita, firmo con voi | Non mi interessano tutti quei soldi: TRASFERIMENTO UFFICIALE

La decisione ha fatto velocemente il giro del web: il calciatore ha infatti rifiutato le…

34 minuti ago

Torres-Ternana 1-1, Liverani: “Finito in crescendo, martedì un’altra battaglia”

La Ternana pareggia in rimonta a Sassari contro la Torres e torna a Terni con…

1 ora ago

Un punto d’autorità

Torres-Ternana 1-1, primo pareggio stagionale per le Fere. Avevamo sperato tutti potessero arrivare i tre…

2 ore ago

LE PAGELLE: Dubickas errore e riscatto, Mecca al top Sbavatura D’Alterio, Orellana in crescita

La Ternana impatta 1-1 con la Torres. Dubickas sbaglia un rigore poi segna il gol…

2 ore ago

RIVIVI – TORRES-TERNANA 1-1, un punto in Sardegna per le Fere

Benvenuti nella webcronaca di Torres-Ternana, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie…

2 ore ago