Categories: Copertina

Nota di Bandecchi sulla Ternana: “Tuteleremo il patrimonio di tutti i cittadini”

Riportiamo integralmente la nota apparsa pochi minuti fa sul sito del Comune con delle dichiarazioni di Bandecchi riguardo alla vicenda della Ternana Calcio. Intanto conferma la certezza della penalizzazione, come avavamo anche scritto, ma rispetto all'intervista di stamattina, con più elementi a disposizione, la posizione del Sindaco è quella di garante.

"Mio malgrado – dichiara il sindaco Stefano Bandecchi – sono obbligato ad entrare nel merito delle vicende della Ternana Calcio. Ho appreso direttamente dal presidente Guida che la scadenza dell’altro ieri non è stata completamente onorata in prima battuta e mi viene detto che solo oggi i conti correnti sono stati aggiornati per il saldo dei contributi.

È chiaro quindi che la Ternana Calcio sarà sanzionata per almeno due punti di penalità ma che potrà ricorrere dato il pagamento tardivo effettuato. Sempre Guida mi informa che le trattative per la cessione della Ternana Calcio sono in corso in modo serrato.  Io stesso avrò oggi degli incontri per tentare di capire esattamente cosa si sta facendo per la cessione. Invito tutta la tifoseria a non tirare conclusioni affrettate, né ipotesi di complotti e quant’altro. Vorrei rassicurare tutti che, nelle trattative di vendita in corso, si tiene sempre a cuore, non solo il ruolo della Ternana Calcio sul campo verde, ma anche la realizzazione dello stadio clinica, strutture rilevanti per lo sviluppo di Terni.

Il presidente Guida mi ha assicurato che appena avrà informazioni più certe le comunicherà ufficialmente alla cittadinanza e alla tifoseria. Personalmente posso dire che le trattative in corso ci sono. Chiaramente non riguardano direttamente il Comune,  la giunta comunale e il sindaco, ma noi tuteleremo il patrimonio di tutti i cittadini che riconosciamo nella maglia della Ternana Calcio,  squadra che mi vede tra i suoi tifosi più accaniti e non permetteremo certo soluzioni imbarazzanti per tutti noi.

Ricordo che le partite di calcio si giocano sul campo verde e che solo quello è il risultato che ci interessa. Invito quindi tutti i componenti della squadra calcistica a fare il loro mestiere come bravi professionisti dato che sino ad oggi gli impegni nei loro confronti sono stati onorati e pregherei coloro che stanno vicino alla Ternana di aiutare il presidente Guida a fare il suo mestiere nel modo più sereno possibile".

"Faccio mie le parole del sindaco – aggiunge l'assesore allo sport Marco Schenardi –  sono in strettissimo contatto con lui e con tutti coloro che possono dare un apporto positivo a questa vicenda. L'Amministrazione comunale svolge il suo ruolo di monitoraggio e di risoluzione dei problemi nell'inteteresse esclusivo della città e dei tifosi che hanno tutto il diritto di vedere la Ternana in un ruolo prestigioso e di livello nazionale". 

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

SORPRESA CR7: assurdo come cambia la sua vita | La novità fa impazzire tutti

Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di smettere di stupire: l'ultima novità, riguardante il portoghese,…

2 ore ago

Cristiano Lucarelli smentisce le voci: “Non allenerò il Livorno”

Cristiano Lucarelli ha voluto fare chiarezza sulle voci che lo accostavano alla panchina del Livorno,…

4 ore ago

Ciao ciao Leclerc, divorzio con la Ferrari | Arriva anche l’ANNUNCIO UFFICIALE

Il futuro del monegasco è sempre più lontano da Maranello: le ultime dichiarazioni fanno tremare…

4 ore ago

Ternana, solidità ancora da trovare: solo una partita senza gol subiti

La Ternana di Fabio Liverani è una delle squadre che deve ancora trovare la sua…

5 ore ago

Terni FC-Narnese, il derby degli ex: Tozzi Borsoi esalta la rosa, Defendi analizza gli errori

Il Terni FC conquista la prima vittoria casalinga della stagione, e lo fa nel modo…

6 ore ago

“Quarto Tempo”: la LND mette in rete il calcio dilettantistico. Presente anche Matteo Marani

Mettere in rete persone, idee e visioni per rafforzare il ruolo sociale e culturale del…

7 ore ago