Categories: Copertina

Montalto, Carretta e gli altri… ecco cosa succede

Il presidente Ranucci ieri ha voluto parlare a lungo anche con Montalto, visto che si stava allenando con la Primavera, per cercare di recuperare (anche in vista dell’estate e per non farsi trovare impreparato) dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite della stagione.

Dopo una stagione da 20 infatti, Montalto ha delle richieste (su tutti la Salernitana) e una situazione contrattuale particolare: ha infatti ancora un contratto di un anno con la Ternana a cifre non particolarmente eleveate, soprattutto per un attaccante con i suoi numeri. Se da una parte la Ternana potrebbe anche essere disposta ad accettare le sue richieste di adeguamento, dall’altra capisce che le ambizioni personali devono essere prese in considerazione. La cosa più importante però è che se dovessero esserci delle pretendenti per Montalto, valutino il cartellino per quello che è, senza tirare troppo la corda, altrimenti la Ternana il contratto lo farà rispettare fino all’ultimo.

Stesso discorso vale per Carretta, che ha un contratto più lungo di un anno rispetto al suo compagno. Su Carretta si è acceso l’interesse di un paio di squadre di serie A (Genoa e Parma) che ancora non hanno contattato la Ternana. Quando lo faranno il ragionamento sarà sempre lo stesso: intavolare una trattativa seria (perché no anche con scambi) per non rimanere insoddisfatti. Anche perché entrambi i giocatori rappresenterebbero a tutt’oggi due pedine sulle quali ripartire.

Gli stessi ragionamenti andranno fatti per gli altri (per Tremolada si aspetta l’esito del playout) anche se qualcuno come è ovvio che sia ha più chanches rispetto agli altri. Ma per capire chi resterà o no bisognerà capire come si svilupperà il mercato della Ternana in uscita. Al momento sono 21 i giocatori sotto contratto per la prossima stagione. E questa sarà la grande sfida per costruire la nuova Ternana: con le regole della serieC è necessario prima vendere, altrimenti non ci sarebbe spazio.

Ecco perché sin da subito Ranucci, De Canio e Pagni cominciano a lavorare, anche sabato e domenica.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Fiorentina-Ternana Women, Cincotta: “Ritorno emozionante con una maglia che sta significando molto”

Conclusi gli impegni delle Nazionali torna prepotentemente il campionato di Serie A Femminile. Per la…

28 minuti ago

Liverani alla vigilia del derby: “L’assenza dei tifosi è una sconfitta per il calcio. Dobbiamo caricarci senza ansia”

Fabio Liverani presenta il derby Perugia–Ternana parlando dell’assenza del pubblico rossoverde, della gestione emotiva del…

1 ora ago

Perugia-Ternana, i biancorossi convocati da Tedesco

Domani va in scena al Curi il derby Perugia-Ternana. Questa la lista dei convocati dall’allenatore…

2 ore ago

La magia del Rossoverde del Secolo: da Marinai agli altri protagonisti, ecco i vincitori

Nel cuore del centro di Terni, ieri sera il cinema si è trasformato in un…

3 ore ago

Pre derby: squadre e tifosi carichi grazie a Marinai e Benatti

Questa mattina Romano Marinai e Fernando Benatti, due storiche glorie rossoverdi premiate ieri come Rossoverde…

4 ore ago

Liverani accende il derby: “A Perugia il mio trampolino di lancio, ma ora vivo la rivalsa con la Ternana”

Fabio Liverani alla vigilia del derby Perugia–Ternana: emozioni del ritorno al Curi, ricordi del suo…

4 ore ago