Categories: Copertina

Meccariello a Umbria Uno: “Chiuderò la stagione con la Ternana, ma dopo…

Ieri sera, nel programma di approfondimento sul campionato di Serie B, andato in onda su Umbria Uno, è intervenuto anche Biagio Meccariello, che ha parlato della stagione in corso, del mercato e anche del suo futuro. 

Il difensore, reduce da un’ottima prestazione contro il Trapani, ha risposto alla domanda del conduttore del programma, Alessandro Santarelli, riguardo la questione rinnovo del contratto e sulle voci che lo vorrebbero vicino all’Avellino di Attilio Tesser: “Mister Tesser mi apprezza, mi ha dato continuità con la maglia rossoverde, ma ora sono un giocatore della Ternana, da quattro anni, e vorrei rimanere anche dopo Giugno. Stiamo aspettando, perchè non dipende soltanto da me, ma ci adegueremo a quelle che saranno le decisioni di DS e società. Per ora, però, posso dirvi che chiuderò la stagione a Terni, perchè con la Ternana voglio arrivare in alto, il più possibile“. 

Certo, però, alla Ternana di concorrenza ce n’è, e Biagio non si nasconde: “Mister Breda sa che può scegliere su quattro diversi elementi, tutti allo stesso livello e tutti pronti. E’ ovvio che la panchina non piace molto a nessuno, ma l’importante è farsi torvare pronti all’occorrenza, e io ho sempre cercato di farlo, sia da centrale che da terzino“. A proposito di ruoli e formazione, Meccariello ha detto la sua anche sul ruolo che ricopre in campo e sullo schieramento che preferirebbe: “In rossoverde ho sempre giocato come centrale di difesa, ma nelle mie esperienze precedenti ho fatto sempre l’esterno. Se potessi scegliere una linea di difesa? La sceglierei a tre“.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

41 minuti ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

13 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

15 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

16 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

17 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

18 ore ago