Non è stato certamente un derby ad alta spettacolarità, é innegabile ma anche comprovato dalle statistiche del match.
Numeri e percentuali ci fanno chiaramente vedere come entrambe le squadre siano state più attente a non prenderle prima che a darle, non per forza volontariamente, ma anche inconsciamente, vista l’importanza del match.
Con un possesso palla che pende dalla parte dei padroni di casa (55%-45%), anche la supremazia territoriale premia i biancorossi (10′:07″-6′:46″); stesso discorso per il numero di angoli (5-4), i palloni giocati (538-411) e i passaggi riusciti (57,8%-46,9%).
La Ternana, però, non é stata di sicuro una squadra arrendevole, ha tirato più volte in porta (1/5-3/8), ha protetto maggiormente la propria area (52,9%-59,8%), senza rinunciare peró a qualche azione in attacco (40,2%-47,1%).
Il dato che colpisce in negativo peró dell’intera tabella é quello relativo alla pericolosità (27,5%-22,8%): due squadre che non si sono di fatto mai rese pericolose sotto porta.
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Guidonia Montecelio, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di…
L’Union Brescia è pronta a compiere un nuovo passo strategico nel progetto tecnico e societario…
Alfonso Morrone, presidente di ADICOSP – l’Associazione italiana direttori sportivi, segretari e collaboratori della gestione…
Il Guidonia Montecelio si presenta alla sfida contro la Ternana con un profilo sempre più…
Prosegue la 16ª giornata di Serie C 2025, con un turno distribuito tra il 28…
Fere, col Guidonia a caccia del tris titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…