MARCONE 7 – E’ lui il portiere di Coppa, così ha deciso Gallo. Guida la difesa con autorevolezza e, soprattutto, tiene al sicuro la porta della Ternana in almeno due circostanze. Prima sullo 0-0 è decisivo nel respingere la girata in mischia di Di Molfetta poi nel finale si è ripetuto negando a Biondi il gol del 2-1.

NESTA 6 – Mezzo voto in più per l’assist, di sinistro, a Partipilo per il gol che ha sbloccato la partita. Per il resto non è stata la sua migliore prestazione in rossoverde, tutt’altro. Troppo timido nelle giocate, qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Insomma il lontano parente del giovane intraprendente che ha fatto innamorare tutti in avvio di stagione. Da recuperare. (PARODI 6 - Garantisce freschezza sulla fascia e rapidità al pacchetto arretrato).

DIAKITE’ 6 – Prende la sufficienza perché fino al momento dell’infortunio il Catania non era mai stato pericoloso. Gioca però appena 26’ minuti. (SUAGHER 6 – Un suo lancio innesca Torromino per il gol del 2-0 con il quale la Ternana ha chiuso la partita. Concede però qualcosa agli avversari. Nel finale esce per infortunio. Probabile anche un lungo stop).

BERGAMELLI 6.5 – Guida la ritrovata difesa a 4 con autorità. Sbaglia il minimo indispensabile. Non soffre il cambio di partner così come il passaggio a 3 proposto da Gallo nel finale.

CELLI 6 – Spinge meno di quello che ci si aspetterebbe. Eppure gioca esterno, ovvero nel suo ruolo. Bella la doppia ruleta con il quale, nella ripresa, si libera di due avversari e strappa gli applausi del Liberati.

DEFENDI 6.5 – Il capitano torna a giocare titolare dopo un lungo periodo di assenza. Fatica inizialmente ma con l’andare del match la sua prestazione migliora. Bella l’imbucata di esterno destro per Parodi in occasione della palla gol del possibile 3-0 di Partipilo. Meritati i complimenti di Gallo a fine partita.

PROIETTI 6 – Può giocare e lo ha fatto ma la migliore condizione è molto lontana. D’altronde viene da un infortunio al ginocchio. Il ritmo è basso, così come le giocate non sono quelle fatte vedere nella prima parte di stagione. Esce per stanchezza. (PAGHERA 6 – Pronto a l’uso, entra e va subito a recuperare palloni. Da verve alla mediana rossoverde ma, ancora una volta, rimedia un’ammonizione del tutto evitabile).

PALUMBO 7.5 – In questo momento è il miglior giocatore della Ternana per distacco. Gallo lo piazza sul centrosinistra e lui fa la mezzala di qualità e quantità. Rincorre gli avversari come un mediano, fa girare la squadra come un regista. Nel primo tempo dimostra di poter giocare anche con Proietti che è un play. Faro.

FURLAN 6 – Vale in parte quanto detto per Nesta. L’assenza dal campo si vede, eccome. Non riesce ad incidere nonostante provi sempre a puntare l’avversario. (SINI sv, entra alla mezzora per rimpolpare la linea difensiva della Ternana che con lui passa a 3).

TORROMINO 7 – Secondo gol in Coppa Italia per lui, dopo quello contro la Fermana. Gioca da sottopunta sulla sinistra di Ferrante. Non perde occasione per puntare la porta e liberare il destro. Abbina giocate di qualità a rincorse utili per la squadra.

FERRANTE 6 – E’ il centravanti della Ternana. Gioca con alle spalle Torromino e Furlan. Ha qualche chance per essere pericoloso ma non riesce mai a pungere. Nel finale di tempo prende una botta al quadricipite ed è costretto a restare nello spogliatoio all’intervallo. (PARTIPILO 7.5 – Giusto il tempo di prendere dimestichezza con il ruolo che devia in gol l’assist di Nesta per l’1-0. Rende maledetta la vita di Mbende ed Esposito. Va vicino al raddoppio nel finale.

Sezione: Copertina / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 18:57
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print