IANNARILLI 4 il campo è bagnato e la palla anche. Ma al 95’ un errore del genere che costa la vittoria alla Ternana è obiettivamente un fardello troppo grande. E pensare che per tutta la gara non era neanche dovuto intervenire una volta. Ma quella palla respinta male è sanguinosa

DIAKITE’ 5,5 contro la squadra più fisica del girone, il suo fisico si fa sentire, pronti via subito una traversa. E’ sempre attento in difesa, non disdegnando il pallone in tribuna quando necessario. Poi però entra nei due gol subiti. Si fa mettere in mezzo dai tocchi veloci in area degli attaccanti del Bisceglie e commette il fallo che costa il due a due alla Ternana.

RUSSO 6,5 realizza con grande freddezza il rigore che sblocca la partita. Ma la sua buona partita è soprattutto in difesa. Riscatta l’errore di Bari con una buona prestazione. Anche se si fa sorprendere sulla velocità dello scambio in occasione dell’1-2 risolve alcune situazioni in area in maniera autoritaria (come nel primo tempo su Montero in scivolata e nel secondo in altre due circostanze)

SINI 6 doveva essere un pomeriggio tranquillo per la difesa rossoverde. Massimo risultato con il minimo sforzo. Peccato per quei 10 minuti finali… che non hanno evitato la beffa alla Ternana, nonostante non sia stato Sini protagonista.

FURLAN 6,5 torna nel suo ruolo abituale, quello di tornante. Non eccede, prova qualche sgommata. Dimostra di essere a suo agio, con la riga accanto. Attento anche in fase difensiva, determinante nel suo ruolo. (dal 72’ PARODI 5,5 entra nel periodo peggiore della Ternana, quando il Bisceglie prende coraggio. Lui mette la sua freschezza a disposizione della squadra, con tutte le armi a sua disposizione. Poi però in occasione del 2-2 vede partire Montero e non ha lo sprint giusto per cercare di ostacolarlo)

DAMIAN 6,5 una delle più belle sorprese di questa seconda parte della stagione. Dinamico, pungente, buona visione di gioco. Si fa sempre vedere sia in fase offensiva che difensiva (dal 65’ VERNA 6 da mezz’ala dimostra di trovarsi più a suo agio. Anche lui presente in entrambe le fasi)

PALUMBO 6,5 partita “gestita” dal regista rossoverde. Mai in affanno, prova qualche sua accelerazione centrale, ma si diverte, più spesso, a lanciare le mezze ali. Cresce, molto, nel finale, quando bisogna tirar fuori la personalità. (dal 91’ SALZANO sv)

PAGHERA 6,5 sostanza, corsa, tiro e qualità. Le due mezz’ali di Gallo sanno alternare le due fasi e si fiondano in area appena possono. L’intesa cresce, partita dopo partita. Ha sfiorato il gol in un paio di circostanze e forse lo avrebbe anche meritato, ma Casadei gli dice sempre di no. Sempre uno degli ultimi ad arrendersi

MAMMARELLA 7 Clonatelo. Oppure clonate il suo sinistro, che continua ad essere magico. Dopo i due assist di mercoledì sera arriva il secondo gol dell’anno su punizione diretta e l’ “assist” per Partipilo che si va a prendere il rigore. Prima ancora la palla d’oro per Diakité ma arriva “solo” la traversa… e oggi erano 500 fra i professionisti

FERRANTE 5,5 punto di riferimento in avanti, ma ama svariare su tutto il fronte, come di consueto. Ha una buona chanches nel primo tempo, e solo un super Casadei gli nega la gioia del gol pochi secondi prima di uscire. Col senno di poi avrebbe dovuto avere la lucidità di chiudere definitivamente la partita (dal 65’ VANTAGGIATO 6 anche lui pronti via si fa vedere prima con un lancio per Partipilo, poi con una botta da fuori area. E’ in forma e ci tiene a farlo vedere a tutti)

PARTIPILO 6,5 con un guizzo si va a prendere un rigore che ha cercato e che sblocca la partita, prova in tutti i modi a mettere la sua firma sulla gara: salta gli avversari, crea superiorità. Ma non è sempre fortunato, come in avvio di secondo tempo quando il suo pallonetto viene fermato dal portiere del Bisceglie. Ma è (sempre) uno dei più vivi e vivaci. Purtroppo la mancanza di lucidità sottoporta la Ternana la paga nel finale (dal 72’ TORROMINO 5,5 come Parodi entra quando il Bisceglie prende coraggio. Ci sono spazi da sfruttare, ma di palloni ne arrivano pochi)

Sezione: Copertina / Data: Dom 01 marzo 2020 alle 19:44
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print