Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, andrà in scena il 20esimo e penultimo turno del girone d'andata di questo campionato cadetto targato 2016/17; tutte le undici partite in programma si giocheranno lo stasso giorno, non ci saranno anticipi nè posticipi, nessun friday-night e nessun match del lunedì.
L'ultima volta che è successo risale a due anni fa, nella stagione 2014/15, e in quell'occasione si presentò una situazione particolare, ovvero non ci furono vittorie in trasferta, ma ottennero i 3 punti soltanto le squadre che giocavano fra le mura amiche: per le squadre lontane dalò terreno casalingo, infatti, arrivarono solo 3 pareggi e addirittura 8 sconfitte.
Stesso discorso anche per la penultima volta che si è giocato tutti la vigilia di Natale, nel 1972, quando per le squadre in trasferta arrivarono 7 sconfitte e di nuovo 3 pareggi. Insomma, una data sfortunata per chi deve giocare lontano dal proprio stadio, anche se a Terni, ovviamente, si spera che questa tradizione possa fare una piccola, grande eccezione quest'anno, perchè una vittoria a Ferrara potrebbe davvero regalare un felice Natale a tutti i rossoverdi.
Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…