Categories: Copertina

Le classifiche del torneo: come vanno Lanciano e Ternana?

La partita di domani pomeriggio fra Virtus Lanciano e Ternana è un incontro delicato soprattutto per quel che riguarda la sponda rossonera della sfida, dal momento che sono proprio i padroni di casa ad essere ancora nel mezzo della lotta per la salvezza diretta. 

Probabilmente, però, la posizione in classifica dei padroni di casa non rispecchia veramente i valori e le prestazioni visti durante il campionato, anche a causa dei punti di penalizzazione inferti, che sono comunque rimasti quattro; ecco perchè, a ben guardare le classifiche del torneo, qualche dato stona. Per quanto riguarda, per esempio, il possesso palla, i frentani sono meglio posizionati rispetto ai rossoverdi, così come per la percentuale di passaggi riusciti; c'è invece una sostanziale condizione di parità se si va a considerare il numero di palloni giocati, che vede le due squadre nella parte bassa della classifica. 

La Ternana, invece, ha fatto meglio del Lanciano per quanto riguarda il numero di tiri in porta, la supremazia territoriale e, soprattutto, la percentuale di pericolosità delle azioni di attacco, che vede i rossoverdi in 15esima posizione, mentre la Virtus Lanciano si posiziona 20esima.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

6 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

6 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

7 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

8 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

8 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

8 ore ago