La partita di domani pomeriggio fra Virtus Lanciano e Ternana è un incontro delicato soprattutto per quel che riguarda la sponda rossonera della sfida, dal momento che sono proprio i padroni di casa ad essere ancora nel mezzo della lotta per la salvezza diretta.
Probabilmente, però, la posizione in classifica dei padroni di casa non rispecchia veramente i valori e le prestazioni visti durante il campionato, anche a causa dei punti di penalizzazione inferti, che sono comunque rimasti quattro; ecco perchè, a ben guardare le classifiche del torneo, qualche dato stona. Per quanto riguarda, per esempio, il possesso palla, i frentani sono meglio posizionati rispetto ai rossoverdi, così come per la percentuale di passaggi riusciti; c'è invece una sostanziale condizione di parità se si va a considerare il numero di palloni giocati, che vede le due squadre nella parte bassa della classifica.
La Ternana, invece, ha fatto meglio del Lanciano per quanto riguarda il numero di tiri in porta, la supremazia territoriale e, soprattutto, la percentuale di pericolosità delle azioni di attacco, che vede i rossoverdi in 15esima posizione, mentre la Virtus Lanciano si posiziona 20esima.
C'è la firma di Stefano e Maurizio D'Alessandro sulla convenzione Ternana Calcio-Comune. Oggi i due…
La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari delle prime sette giornate del…
Segui in diretta la conferenza stampa in programma nella sala consiliare di Palazzo Spada con…
Mercato in fermento in casa Roma, con la società al lavoro per accontentare Gasperini. Intanto…
Ternana, la scadenza federale fa paura titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Comune di Terni ha approvato in via ufficiale il nuovo schema di contratto di…