É Daniele Rutella della sezione di Enna l’arbitro di Ternana-Palermo in programma domenica alle ore 16:15 al “Liberati”. A coadiuvarlo gli assistenti Pagliardini–Votta, il IV Ufficiale Allegretta, il VAR Marini e l’AVAR Manganiello.
Per il fischietto siciliano, promosso dalla stagione 22/23 alla CAN A-B, è già la sesta direzione stagionale in cadetteria. L’ultima gara diretta lo scorso 4 novembre tra Bari e Ascoli terminata con la vittoria di misura dei padroni di casa.
Rutella che ha già arbitrato in stagione le “Fere” nella sfida del “Liberati” contro il Bari dello scorso 3 settembre, gara terminata 0-0 con il palo di Raimondo ancora a gridare vendetta.
In totale sono 7 i precedenti tra la Ternana e Rutella compreso l’ultimo confronto del “Liberati”. Bilancio piuttosto positivo per i rossoverdi con 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Fere che però non hanno mai vinto ancora in Serie B con il fischietto siciliano, due i pari e una sconfitta.
Per il Palermo invece due i precedenti, Il più recente, in Coppa Italia, lo scorso anno contro la Reggiana, nel primo turno preliminare, In quell’occasione fu la tripletta di Brunori a decidere l’incontro in favore dei rosanero. L’altro, il derby perso per 2-0 contro il Catania nel dicembre del 2021 in Serie C.
L’arbitro di Enna è un fischietto dal cartellino relativamente facile, lo testimoniano i 42 cartellini gialli estratti nelle prime 7 gare stagionali tra B e Coppa Italia, una media esatta di 6 a partita. Al “Liberati” contro il Bari furono 5, 3 per la Ternana e 2 per i pugliesi. Dall’altra Rutella concede tendenzialmente pochi penalty, in stagione soltanto uno nella gara tra Reggiana e Venezia del 22 ottobre scorso.
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…