É Daniele Rutella della sezione di Enna l’arbitro di Ternana-Palermo in programma domenica alle ore 16:15 al “Liberati”. A coadiuvarlo gli assistenti Pagliardini–Votta, il IV Ufficiale Allegretta, il VAR Marini e l’AVAR Manganiello.
Per il fischietto siciliano, promosso dalla stagione 22/23 alla CAN A-B, è già la sesta direzione stagionale in cadetteria. L’ultima gara diretta lo scorso 4 novembre tra Bari e Ascoli terminata con la vittoria di misura dei padroni di casa.
Rutella che ha già arbitrato in stagione le “Fere” nella sfida del “Liberati” contro il Bari dello scorso 3 settembre, gara terminata 0-0 con il palo di Raimondo ancora a gridare vendetta.
In totale sono 7 i precedenti tra la Ternana e Rutella compreso l’ultimo confronto del “Liberati”. Bilancio piuttosto positivo per i rossoverdi con 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Fere che però non hanno mai vinto ancora in Serie B con il fischietto siciliano, due i pari e una sconfitta.
Per il Palermo invece due i precedenti, Il più recente, in Coppa Italia, lo scorso anno contro la Reggiana, nel primo turno preliminare, In quell’occasione fu la tripletta di Brunori a decidere l’incontro in favore dei rosanero. L’altro, il derby perso per 2-0 contro il Catania nel dicembre del 2021 in Serie C.
L’arbitro di Enna è un fischietto dal cartellino relativamente facile, lo testimoniano i 42 cartellini gialli estratti nelle prime 7 gare stagionali tra B e Coppa Italia, una media esatta di 6 a partita. Al “Liberati” contro il Bari furono 5, 3 per la Ternana e 2 per i pugliesi. Dall’altra Rutella concede tendenzialmente pochi penalty, in stagione soltanto uno nella gara tra Reggiana e Venezia del 22 ottobre scorso.
Si è svolto nel pomeriggio di lunedì, presso il Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino, l’incontro…
Nuovo capitolo nella complessa vicenda societaria del Perugia Calcio. L’ex presidente Massimiliano Santopadre ha citato…
Un altro big del calcio europeo decide di accettare la proposta del club saudita: inizia…
Ferrante, numeri da bomber titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, le quarto carte da giocare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Norton-Cuffy è una delle sorprese di questo inizio di stagione in A, le sue prestazioni…