Categories: Copertina

La Ternana a Vicenza: 3 vittorie nelle ultime 4 partite

A guardare i numeri la trasferta di Vicenza potrebbe essere meno proibitiva del previsto. Nelle ultime 4 visite al Romeo Menti infatti la Ternana è riuscita a vincere ben 3 volte. 

L’ultima il 6 maggio del 2017, con gol di Falletti nella determinante vittoria che consentì alla squadra di Liverani di compiere l’autentico miracolo della salvezza di due anni fa. Proprio come stavolta la trasferta in Veneto potrebbe essere un punto di svolta per il finale di stagione rossoverde.

Le altre due vittorie (tutte per 1-0) portano la firma di due bomber rimasti nel cuore della tifoseria rossoverde: una il 14 settembre 2014 con il sigillo di Avenatti (Tesser in panchina) e l’altra il 16 marzo del 2013 nel segno di Litteri (Toscano in panchina). 

L’unica sconfitta è arrivata invece nel 2016 per 2-1 (sempre con gol di Avenatti) con Breda in panchina.

Paradossalmente a Terni è successo l’esatto contrario: 3 vittorie del Vicenza su 4 incontri con l’unica vittoria proprio nella stagione di Breda con Falletti e Ceravolo a firmare il 2-0.

Nella storia in assoluto però Vicenza non è un campo favorevole ai colori rossoverdi: in 15 partite soltanto 4 vittorie. Le 3 di cui abbiamo appena parlato e la prima nel 2003 con i gol di Max Esposito e Nicola. 

Il capocannoniere dei precedenti: SuperMario Frick, con 4 gol di cui due a Vicenza (per un pari e una sconfitta) e due vittorie (ma entrambe al Liberati) seguito da Paolo Rossi (con 3 gol).

La curiosità è che questa è la prima sfida (a Vicenza) in SerieC.

In totale la Ternana ha fatto al Vicenza 27 reti (subendone 32) di cui soltanto 9 al Menti. E il pareggio è il risultato che manca in trasferta dal 2001/02: 1-1 con gol di Miccoli.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Campionato Italiano 3D di tiro con l’arco: a Polino edizione da record con 716 arcieri

Dal domani al 7 settembre 2025, la Valnerina si prepara a vivere una grande festa…

18 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Cessione Ternana, ’incentivo’ di Bandecchi

Cessione Ternana, ’incentivo’ di Bandecchi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Insigne in Serie A: alla fine c’è il magico ritorno | Ha detto sì all’offerta

Insigne ha detto sì al gran ritorno in Serie A: alla base della decisione c’è…

1 ora ago

Marco Schenardi: «La Ternana è un bene comune, presto novità sulla cessione»

A margine della conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca dello Sport, l’assessore allo sport…

2 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: c’è il primo ESONERO | Decisione drastica della società

In Serie A c’è già una panchina che traballa: il club sta decidendo il futuro…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, adesso sfoltire la rosa

Ternana, adesso sfoltire la rosa titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago