Categories: Copertina

La storia si ripete: ancora il Bari sulla strada della Ternana

Dejavù rossoverde. La Ternana infatti potrebbe di nuovo rivivere quanto accadde nella stagione 2020/21, quella della magnifica cavalcata rossoverde verso la promozione in Serie B. Oggi come allora l'avversario principale delle Fere potrebbe essere il Bari. I pugliesi quell'anno erano la squadra accreditata per vincere il campionato, ma non fecero i conti con una Ternana che sorprese tutti. Il Bari riuscì a reggere il confronto per nemmeno metà campionato, poi il crollo totale dei pugliesi e l'apoteosi rossoverde.

Quest'anno potrebbe accadere qualcosa di simile. E' vero, in questo campionato non ci sono solo due squadre in lotta per il primo posto e la promozione, sono molte di più e siamo solo all'inizio del torneo. Ma in questo momento Ternana e Bari sono senza dubbio le squadre più in forma del campionato.

Il Bari ha perso la testa della classifica dopo 9 giornate di imbattibilità. Colpaccio dell'Ascoli al San Nicola, primo ko dei galletti e sorpasso in vetta della classifica da parte della Ternana che poco prima era impegnata nella storica rimonta di Benevento.

Un film già visto proprio in quella stagione. E in quella Ternana da favola facevano parte 8 giocatori che oggi sono ancora in rossoverde. Iannarilli, Defendi, Celli, Falletti, Paghera, Palumbo, Partipilo e Proietti sono i 'superstiti' di quella squadra che riuscì a rompere ogni record e annichilire il Bari. 

Cosa è cambiato da allora? La categoria, dato che entrambe le squadre sono in B. Il Bari che sembra volare, nonostante il ko contro l'Ascoli, con un Cheddira che si sta dimostrando probabilmente il più forte giocatore della B. La Ternana invece ha ancora di più una marcia in più. Squadra molto rinnovata, ma che ha tenuto i punti cardine come Partipilo e Palumbo che stanno stupendo ancora di più, in attesa del miglior Falletti.

Bari e Ternana rischiano veramente di rivivere quanto accadde due anni fa e tra due settimane il primo scontro diretto al San Nicola per una sfida che si rinnova e che potrebbe regalare ancora altre sorprese. 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

18 minuti ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

28 minuti ago

Definito il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia Serie C: ecco le avversarie

In attesa che questa sera torni il campionato con la 12ª giornata della stagione 2025-2026,…

1 ora ago

La Esseti Basket Terni accoglie Maxwell Asante: talento ghanese classe 2007 per coach Cilio

Nuovo innesto in casa Esseti Basket Terni. La società giallonera ha ufficializzato l’arrivo di Maxwell…

2 ore ago

Ternana, un ottobre da sogno: ora novembre può riscrivere la stagione!

Ottobre, il mese del centenario, si è rivelato anche un mese fortunato per la Ternana.…

3 ore ago

UN VERO E PROPRIO DRAMMA per Conte, un’altra TEGOLA | Ora si fa durissima

Napoli, in arrivo altre pessime notizie per mister Conte: il calciatore è costretto a fermarsi,…

3 ore ago