Categories: Copertina

La stagione – La porta della Ternana ha avuto (quasi) un solo proprietario

Il campionato della Ternana si è concluso da un mese all'incirca, e anche la fase finale dei playoff sta per andare verso il suo clou, con le due finalissime; il calciomercato è ancora lontano e il calcio giocato ancor di più: per questo ci è sembrato il momento giusto di tirare le somme sulla stagione appena conclusa. Reparto per reparto, siamo andati a vedere chi è stato il migliore, qual è stato il rendimento di ognuno, quello che ha funzionato e quello che no. 

Iniziamo quindi dalla prima categoria, da quei giocatori che quando sbagliano se ne accorgono tutti e quando fanno il loro dovere la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo conto a pieno, i portieri. Per quanto riguarda le Fere, possiamo dire che la porta rossoverde ha di fatto un solo proprietario, ovvero Antony Iannarilli che, al di la di un paio di partite, è sempre stato fisso in mezzo ai pali. 

Iannarilli – Un inizio di stagione superlativo, fatto di grandi parate e di una grande sicurezza espressa, poi Antony ha avuto un calo, che è coinciso a dire il vero con quello del resto della squadra, e proprio per questo, dopo aver mostrato troppe incertezze e sbavature, è stato sostituito dal compagno di reparto. Un campionato, dunque, altalenante e poco costante, anche se le sue parate hanno fatto si che la Ternana potesse centrare l'obiettivo della salvezza diretta, quella che nelle ultime settimane sembrava quasi un miraggio. In questi giorni si decide il suo futuro, che potrebbe portarlo lontano da Terni. Media voto: 6.

Gagno – Pesano sul campionato di Riccardo gli infortuni in cui è incappato, nonostante fino a quegli episodi le sue prestazioni non fossero state da cancellare, anzi. Gagno è un portiere giovane, che probabilmente ha pagato il non aver giocato con continuità, che per un portiere è fattore che potremmo definire fondamentale. Come per Iannarilli, anche per lui c'è da capire se il suo futuro sarà ancora rossoverde. Media voto: 5.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

1 ora ago

Ciao Ciao Lazio, nemmeno con Sarri resto | Io vado via, TRASFERIMENTO CHIUSO: ha salutato tutti a Formello

Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…

1 ora ago

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

3 ore ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

4 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago