Categories: Copertina

La stagione – La porta della Ternana ha avuto (quasi) un solo proprietario

Il campionato della Ternana si è concluso da un mese all'incirca, e anche la fase finale dei playoff sta per andare verso il suo clou, con le due finalissime; il calciomercato è ancora lontano e il calcio giocato ancor di più: per questo ci è sembrato il momento giusto di tirare le somme sulla stagione appena conclusa. Reparto per reparto, siamo andati a vedere chi è stato il migliore, qual è stato il rendimento di ognuno, quello che ha funzionato e quello che no. 

Iniziamo quindi dalla prima categoria, da quei giocatori che quando sbagliano se ne accorgono tutti e quando fanno il loro dovere la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo conto a pieno, i portieri. Per quanto riguarda le Fere, possiamo dire che la porta rossoverde ha di fatto un solo proprietario, ovvero Antony Iannarilli che, al di la di un paio di partite, è sempre stato fisso in mezzo ai pali. 

Iannarilli – Un inizio di stagione superlativo, fatto di grandi parate e di una grande sicurezza espressa, poi Antony ha avuto un calo, che è coinciso a dire il vero con quello del resto della squadra, e proprio per questo, dopo aver mostrato troppe incertezze e sbavature, è stato sostituito dal compagno di reparto. Un campionato, dunque, altalenante e poco costante, anche se le sue parate hanno fatto si che la Ternana potesse centrare l'obiettivo della salvezza diretta, quella che nelle ultime settimane sembrava quasi un miraggio. In questi giorni si decide il suo futuro, che potrebbe portarlo lontano da Terni. Media voto: 6.

Gagno – Pesano sul campionato di Riccardo gli infortuni in cui è incappato, nonostante fino a quegli episodi le sue prestazioni non fossero state da cancellare, anzi. Gagno è un portiere giovane, che probabilmente ha pagato il non aver giocato con continuità, che per un portiere è fattore che potremmo definire fondamentale. Come per Iannarilli, anche per lui c'è da capire se il suo futuro sarà ancora rossoverde. Media voto: 5.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

6 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

7 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

8 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

8 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

10 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

11 ore ago