Categories: Copertina

La forza di un piccolo gesto: “siamo tutti con Alberto”. Come su l’attimo fuggente…

In questa foto, nella dichiarazione spontanea di oggi pomeriggio, c'è tutto.

Avenatti, Gonzalez, Vitale, Mazzoni, Coppola, Zanon e Ceravolo. Più Breda. Tutto il gruppo. I più forti, i più rappresentativi. Tutta la rosa. Tutti. Tutti al fianco di Alberto. Se fossimo su twitter o su instagram sarebbe #iostoconalberto oppure #siamotuttifuorilista.

E se qualcuno di voi lo considera scontato è fuori strada. Intanto perché ormai nella vita ognuno pensa ai fatti propri e la solidarietà anche fra colleghi è sparita. Poi perché dimostrare affetto e vicinanza a proprio compagno di squadra in questo contesto non è semplice. Potrebbero addirittura prendere provvedimenti contro i "dissidenti".

Nessuno si è permesso di criticare la società ma di essere vicino a un compagno si. Aggiungiamo noi: un compagno nei confronti del quale è stata fatta un'ingiustizia. Un'enorme ingiustizia. A cui nessuno ha dato una vera spiegazione per una scelta crudele.

Nessuno della squadra ha parlato di questa vicenda: parlare ora potrebbe addirittura essere pericoloso. Sembra essere tornati ai tempi di Oshadogan vestito da golfista. E il dubbio atroce è uno solo: non è che a decidere siano le stesse persone, visto che recentemente il presidente aveva detto che si era avvalso della loro consulenza? Lo dica apertamente (altra domanda dunque): ci sono i Montemari ancora alla guida della Ternana? Ma non divaghiamo avremo modo di approfondire

Idealmente anche la redazione di TN si mette a fianco dei giocatori della Ternana. Capitano mio capitano. Alberto mio Alberto. Fin tanto che questa situazione non venga capita e definita fino in fondo.

Con una grande certezza: Acri nel mercato estivo non solo ha scelto bravi giocatori, ma ha scelto anche uomini veri. Con le palle, scusate il brutto termine. E a Terni c'è un gruppo di granito. Oggi lo sappiamo anche noi.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

35 minuti ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

2 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

14 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

16 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

17 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

18 ore ago