Per una volta usciamo fuori dal confine del calcio, della Ternana. Non ce ne vorrete ma da ternani ci sembra doveroso dire “grazie” a Danilo Petrucci che per noi sarà sempre il “primo”.
Perché “Primo”? Perché è il primo ternano a partecipare ad una Dakar, è stato il primo ternano nella MotoGp e perché è stato il primo ternano a vincere un gran premio di MotoGp, anzi due: Mugello e Le Mans.
L’ordine non è casuale perché per noi, Petrux è un pilota che può ancora dare tanto al mondo delle due ruote. Lo ha fatto in pista ed ora si accinge a coronare un suo sogno, quello di cimentarsi nella corsa off-road più dura e difficile del mondo.
Da ternani non possiamo che essere grati a Danilo per quanto ha fatto, per come ha saputo emozionarci, emozionare e far conoscere la ternanità in giro per il globo.
Non dimenticheremo mai le lacrime di gioia per i suoi due successi che resteranno nella storia del MotoGp e siamo pronti a ripeterci perché siamo convinti che Petrux ci regalerà ancora tante soddisfazioni.
Intanto però “grazie” Danilo che per noi sarai sempre il “primo”.
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…