Non basta il quinto posto in classifica, non bastano gli 11 punti in 6 partite (e la quasi-media promozione di 2 punti circa a partita), non basta un organico giovane e pieno zeppo di talento. Non basta tutto questo: Nenad Bjelica vuole di più, ancora di più. Ecco perchè uno dei più moderni, versatili e interessanti allenatori della Serie B cambia ancora: contro la Ternana, lo Spezia vestirà nuovamente il 4-2-3-1. Perchè far bene non è sufficiente: adesso ci vuole anche il bel gioco.
Semplicemente, Bjelica vuole dimostrare perchè i favori del pronostico sono per gli aquilotti: la formazione ligure, dunque, sarà decisamente a trazione anteriore. Uno schieramento offensivo, con l'obiettivo dichiarato di aggredire subito la partita, vincere e convincere. Lasciato a casa, dunque, il 4-3-3, ci sono pochi dubbi nell'undici di partenza che sarà chiamato a sfatare il tabù Ternana, mai sconfitta al Picco.
In porta c'è Chichizola; in difesa sulla fascia destra in vantaggio Milos su Martic, perchè migliore in fase di spinta e sovrapposizione (seppure più carente in copertura), e reparto completato da Postigo, Terzi e Migliore. A centrocampo Juande farà il regista e giocherà un po' più vicino alla difesa, mentre a ridosso del reparto offensivo ci sarà Brezovec, ad agire da centrocampista di rottura. Sulla trequarti Ciurria ha vinto (a sorpresa), nella testa di Bjelica, il ballottaggio a destra con Kvrzic e farà reparto con Catellani e Situm; davanti, ovviamente, l'ex Calaiò favorito su Nenè.
Questo il probabile undici dello Spezia:
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Ciurria, Catellani, Situm; Calaiò.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…