É Simone Sozza della sezione di Seregno l’arbitro di Spezia-Ternana in programma domenica alle ore 16:15, internazionale dal 2023. A coadiuvarlo gli assistenti Vigile-Yoshikawa, il IV ufficiale Canci, il VAR Chiffi e l’AVAR Minelli.
Per il fischietto lombardo seconda direzione stagionale in Serie B dopo Modena-Ascoli della seconda giornata terminata con la vittoria dei canarini per 1-0. In stagione Sozza ha arbitrato il derby tra Inter e Milan, primo arbitro di Milano nella storia a dirigere la stracittadina meneghina.
Due i precedenti con la Ternana, entrambi in Serie C ed entrambi nello stesso campionato, 18/19. La Ternana non ha mai vinto con il fischietto 36enne, una sconfitta interna per 0-2 contro il Vicenza e un 1-1 contro la Triestina al “Nereo Rocco”.
Sei invece i precedenti con lo Spezia, la maggior parte dei quali (4) in Serie A. Tre le vittorie, due i pareggi e una sconfitta, la più recente, lo 0-2 contro la Roma al “Picco” alla 19esima giornata del campionato scorso.
In carriera sono 213 i match diretti, 891 I cartellini gialli, 26 le doppie ammonizioni, 21 le espulsioni dirette. 75 invece i penalty concessi, quasi uno ogni tre partite.
Calciomercato Lazio, in uscita Nuno Tavares: il terzino è nel mirino di importanti club italiani.…
La città di Terni si prepara a festeggiare un traguardo storico: giovedì 2 ottobre la…
Restano fuori dai convocati gli infortunati Loiacono e Kerrigan. Ultimo allenamento pre-gara per i rossoverdi,…
L'arbitro Poli torna ad arbitrare le Fere dopo la sconfitta in Coppa Italia con l'Entella.…
La conduttrice televisiva sta per dare il suo addio alle telecamere: ha svelato infatti i…
Fabio Liverani parla del suo legame con la tifoseria della Ternana: dalla promozione in Serie…