Oltre a Dalle Mura dalla Fiorentina (CLICCA QUI) , la Ternana è vicina al prestito secco fino a fine stagione di Yuri Rocchetti dalla Cremonese. Classe 2003, è un terzino sinistro che può essere adattato anche a difensore centrale o esterno di sinistra.
Alto 1.82 centimetri, è stato anche nazionale U16. Cresciuto nelle trafile giovanili della Roma, Rocchetti nella Primavera giallorossa ha collezionato 45 presenze impreziosite da 3 gol e 2 assist tra Coppa Italia, Campionato e final four. Ceduto a titolo definitivo nell’estate del 2022 alla Triestina in Serie C senza aver mai esordito con i capitolini, il terzino reatino a Trieste si è conquistato il suo spazio diventando il titolare sulla fascia sinistra e collezionando un totale di 25 presenze stagionali tra regular season e playout. Nell’estate di quest’anno la chiamata in Serie B con la Cremonese dove però non è mai riuscito a trovare il campo nonostante Stroppa lo abbia portato spesso con sé in panchina.
Dotato di buona gamba, è un giocatore mancino più propenso ad attaccare che difendere. Per le sue caratteristiche può essere considerato al momento il sostituto naturale di Franco Carboni sulla fascia di sinistra. Con la Triestina ha giocato prevalentemente con difesa a 4. Il giocatore in questa sessione di gennaio è stato cercato anche da molti club di Serie C tra cui Rimini, Entella, Perugia e Triestina con quest'ultima che lo avrebbe riaccolto ben volentieri. Rocchetti è legato con la Cremonese da un contratto in scadenza a giugno 2027. Attualmente il suo valore secondo transfermakrt è di 100 mila euro.
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…