Ternana-Sudtirol è stata affidata a Matteo Gualtieri della sezione di Asti. Il fischietto piemontese ha diretto in questa stagione 10 partite: 1 di Coppa Italia e 9 di Serie B. Complessivamente ha estratto 50 volte il cartellino giallo, una volta quello rosso e concesso 6 rigori.
Sono 5 i precedenti tra Gualtieri e la Ternana. Con lui alla direzione le Fere hanno conquistato una vittoria, un pareggio e rimediato tre sconfitte. Il successo, tra l’altro è arrivato in questa stagione: 28 gennaio Ternana-Modena 2-1. In questo campionato Gualtieri ha diretto anche la gara d’andata terminata 4-1 in favore della formazione allenata da Attilio Tesser.
La partita in programma sabato al “Libero Liberati” sarà invece la prima in assoluto tra Gualtieri e il Sudtirol. Le loro strade non si sono infatti mai incrociate.
L’arbitro Matteo Gualtieri sarà assistito da Marco D’Ascanio di Ancona e Andrea Niedda di Ozieri mentre il IV Ufficiale sarà Luca Angelucci di Foligno.
VAR affidata a Eugenio Abbattista di Molfetta (AVAR: Alberto Santoro di Messina).
Tante facce nuove e un’atmosfera carica di entusiasmo ieri pomeriggio al Paladivittorio, dove la Tip…
Una nuova tegola quella che ha colpito la Serie A, brutto infortunio rimediato dal calciatore:…
Stefano Bandecchi parla del futuro della Ternana: nessuna conferma su Rizzo e gruppo Villa Claudia,…
Massimo Bagatti analizza il Girone B di Serie C: Perugia e Ascoli più attrezzate per…
Brillante secondo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli nella 4ª edizione dell’International Open FiSTF Rewind…
La strategia scelta da Balotelli potrebbe aver dato i frutti tanto sperati dall’attaccante: lo scenario…