È Alberto Santoro della sezione di Messina l’arbitro di Ternana-Feralpisalò, match valido per la 16a giornata di campionato. A coadiuvarlo gli assistenti Scarpa–Fontani, il IV ufficiale Vergaro, il VAR Doveri e l’AVAR Gualtieri.
Per il fischietto 34enne sesta direzione stagione in cadetteria, la nona in generale dopo aver arbitrato anche per due volte in Coppa Italia e una in Elite League U20.
Tre i precedenti per Santoro con la Ternana, una vittoria (lo scorso anno per 0-2 contro il Cittadella al Tombolato) e due pareggi in Serie C, entrambi nella stagione 19/20 (Ternana-Bari 2-2, Vibonese-Ternana 1-1).
Nessuno invece per la Feralpisalò, all’esordio con Santoro al Liberati sabato alle ore 14:00.
Santoro, promosso alla CAN il 1 settembre del 2020, ha esordito in Serie B il 3 ottobre dello stesso anno nel match tra Venezia e Frosinone. Il debutto in A il 7 febbraio 2021 in occasione di Udinese-Hellas Verona.
38 le direzioni in Serie B e 11 quelle in Serie A al momento per l’arbitro messinese, che in carriera ha estratto 751 cartellini gialli in 181 gare dirette, 27 le doppie ammonizioni e 39 i rossi diretti. 73 i penalty concessi, uno ogni due partite e mezza, quest’anno in già due in cinque partite in B.
Il difensore Côme Bianay Balcot, classe 2005, arriva ufficialmente alla Ternana Calcio in prestito dal…
Serie A, una vera e propria tegola quella che si è abbattuta sul club: il…
Biagio Meccariello, classe 1991, non è certo un volto nuovo per il popolo rossoverde. A…
L’intervista realizzata da Am Terni Television con il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha riportato…
Calciomercato Lazio, in arrivo il primo colpo per i biancocelesti: mister Sarri non può che…
Vent’anni, attaccante centrale, in prestito stagionale dal Catania F.C.: è Simone Leonardi il nuovo rinforzo…