È Federico Dionisi della sezione di L’Aquila l’arbitro di Parma e Ternana, match valevole per il 18esimo turno di Serie B. A coadiuvarlo gli assistenti Vecchi–Ricciardi, il IV Ufficiale Iacobellis, il VAR Nasca e l’AVAR Ayroldi.
Nona direzione stagionale per il fischietto 35enne, la seconda in Serie B dopo Ascoli-Palermo (0-1) della quinta giornata. In generale sarà la cinquantesima direzione in cadetteria dopo l’esordio nella stagione 18/19 in Foggia-Carpi. In Serie A sono invece 27 le gare dirette, 5 quelle di quest’anno, l’ultima Lazio-Cagliari del 2 dicembre scorso. L’esordio nella massima serie è datato 16 maggio 2019 in un pirotecnico Sassuolo-Sampdoria, terminato 3-5 per i blucerchiati.
Due i precedenti con la Ternana con altrettanti i pareggi, entrambi in cadetteria: Ternana-Benevento 2-2 della scorsa stagione e Brescia-Ternana 1-1 della stagione 21/22.
Cinque invece quelli per il Parma con i ducali che hanno vinto per quattro volte e perso soltanto una contro la Lazio in trasferta nella stagione di Serie A 20/21. In casa due vittorie su due, entrambe con il Frosinone ed entrambe con lo stesso risultato, 2-1 lo scorso anno e nel 2019 nel quarto turno di Coppa Italia.
In stagione sono stati 26 i cartellini gialli estratti da Dionisi in 8 match, due i rossi diretti mentre solo un rigore fischiato. In carriera invece sono 766 le ammonizioni in 210 gare, 19 le doppie ammonizioni, 22 i rossi diretti e 66 i penalty decretati, uno ogni tre gare.
La Ternana non sarà “mai sola”. Anche oggi ne abbiamo avuto la riprova. Saranno infatti…
Il tennista altoatesino ha sorpreso tutti ancora una volta. L'annuncio infatti è ormai ufficiale: ecco…
La Ternana riparte dalla Virtus Entella. Questa volta in palio non c’è la promozione in…
Rossoverdi con la testa all’Entella in Coppa e al mercato Un brandello di normalità che…
La decisione di Chivu ha colto di sorpresa anche la società: non c’è posto per…
Fere, a Chiavari a fari spenti: tanti forfait titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…