Sono rimaste da giocare tre partite, prima che il girone di andata di questa Serie B ConTe si concluda, aprendo contemporaneamente il tempo dei bilanci e dei conti.
Ci aspettano due trasferte toste, a Cesena sabato prossimo e a Brescia il 27, intervallate dalla venuta a Terni della Virtus Lanciano: tre avversarie ugualmente temibili, seppure per diversi motivi.
I romagnoli non stanno attraversando un periodo non semplice, nonostante la posizione alta in classifica: i risultati stentano ad arrivare, e già da sabato cercheranno di rimettersi sulla retta via per non perdere troppo terreno rispetto alle prime per la lotta per la Serie A. La Virtus Lanciano, dal canto suo, deve necessariamente cercare di fare punti, per non rimanere ancor più invischiata nella zona retrocessione, e a dispetto della classifica, è certamente una squadra con un buon potenziale.
Il Brescia, infine, ha dimostrato di potersi battere con tutti, e di poterlo fare a suon di gol, provando all'intera Serie B che l'incubo retrocessione dello scorso anno è superato ampiamente, e che anzi si punta ai playoff.
E la Ternana? La Ternana dovrà cercare di fare punti con ognuna delle tre squadre che affronterà, come è normale che sia. Dovrà tentare di far punti per dimostrare di essere definitivamente sbocciata, per mettere in chiaro di non essere seconda a nessuno, per allontanarsi dalle zone calde di classifica e magari avvicinarsi ad altri lidi più piacevoli. E magari, perchè no, per provare a fare meglio dello scorso anno, quando al giro di boa la squadra di Tesser si presentò con 25 punti, ben tre in più rispetto agli altri due campionati cadetti disputati dopo l'ultima promozione. Sarebbe un passo importante, un record da battere per galvanizzarsi e darsi fiducia, per iniziare la seconda metà di campionato con uno spirito ancor più battagliero. Crediamoci, crediamoci davvero, ma con la testa sempre alla prossima partita, perchè è sempre dalla prossima sfida che parte la risalita e si vincono le scommesse.
Si sono concluse le gare del pomeriggio in Serie C, valide per il Girone C.…
Il campione del mondo in carica ha sorpreso tutta la Formula 1 con la sua…
Dopo averti proposto la testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani post Ravenna-Ternana…
Calcio italiano nel caos per l’incredibile situazione che sta vivendo il club che deve fare…
La Ternana è uscita sconfitta dal "Benelli" di Ravenna. I tre punti sono finiti nelle…
Ternana sconfitta dal Ravenna 1-0. Battuta d'arresto per la Ternana con il Ravenna. Queste le…