Categories: Copertina

Cozzella: “Momento pessimo ma no alla Lega Pro: sono ottimista! Tesser non si cambia. E sulla cessione del club…”

Vittorio Cozzella ha parlato al Messaggero del momento negativo della Ternana guardando però con fiducia al futuro:  "Abbiamo dilapidato gran parte del vantaggio accumulato. E pensare che appena tre settimane fa la salvezza non sembrava un problema e si parlava di altri obiettivi. Dobbiamo ricompattarci subito, anche se le voci, per la maggior parte infondate, sulla cessione della società. Stiamo attraversando il momento peggiore della stagione ma non voglio parlare di retrocessione. La serie B è un patrimonio importante e va mantenuto a ogni costo. Ma sono ottimista: questo gruppo ha dimostrato di saper reagire e di avere qualità".

Sul futuro di Tesser: "Sarebbe folle cambiare adesso, Tesser non è in discussione. Con lui abbiamo cominciato e con lui arriviamo al termine del campionato".

Piuttosto Cozzella si sofferma sulla brusca flessione dei rossoverdi: "Non c'è una sola motivazione. E' evidente che le assenze recenti di giocatori chiave hanno condizionato le prestazioni e hanno inciso sui risultati. Inoltre c'è la stanchezza e alcuni giocatori pagano il calo fisico, le sconfitte poi hanno generato un pò di insicurezza. Ma resto fiducioso".

La svolta in negativo è arrivata con l'Entella: "Una gara sfortunata dove siamo rimasti in nove. Era una gara alla nostra portata e oggi staremmo a parlare di un'altra classifica. Sarebbe stato anche suffciente pareggiare".

Altro elemento di disturbo sono le voci sulla cessione della società: "Nella maggior parte dei casi si tratta di voci infondate, semplici chiacchiere che tolgono serenità alla squadra. Posso dire che non ci sarà nessuna vendita e non cambierà nulla. Un motivo in più per ricompattarci e ripartire".

Sui mancati rafforzamenti della rosa a gennaio: "In estate non ci siamo mossi per alleggerire il monte ingaggi e ridurre i costi, proprio in prospetto di un cambio societario che poi non si è concretizzato. Nel mercato di riparazione invece abbiamo vuto poche risorse a disposizione e ci siamo dovuti adattare. Giocatori in scadenza? E' prematuro affrontare la questione. Prima pensiamo a mentenere la B poi programmeremo e faremo le scelte necessarie".

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere, ancora una scadenza

Fere, ancora una scadenza titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Juve, alla fine ha DECISO DI RINNOVARE | C’è la firma fino al 2028: resto ancora in bianconero

La società bianconera è tra le più attive in questa fase di mercato: chiusa la…

2 ore ago

Italy Training Camp: il Circolo Scherma Terni accoglie 25 atleti da Hong Kong

Dal 29 luglio al 2 agosto la sala del Circolo ternano ospita una settimana di…

12 ore ago

Ternana-Ostia Mare, amichevole a porte chiuse: probabile formazione e novità

Domani, quarta uscita stagionale per la squadra di Fabio Liverani. In campo anche il giovane…

13 ore ago

Kessié torna in Serie A | C’è la firma sul contratto: CON LUI SI VA DRITTO IN CHAMPIONS LEAGUE

Franck Kessie verso il clamoroso ritorno in Serie A, l'ivoriano è pronto a firmare il…

13 ore ago

Ternana, Liverani sul calendario: “Due esordi durissimi, Livorno e Ascoli sulle ali dell’entusiasmo”

Fabio Liverani commenta il calendario della Ternana: esordio complicato contro Livorno e Ascoli, due squadre…

15 ore ago