Siamo andati a dare uno sguardo alla classifica generale della Serie B di dodici mesi fa, per controllare come facciamo spesso se la Ternana sta andando meglio o se ha peggiorato il suo punteggio e, più in generale, l'andamento di tutta la cadetteria, che mai come quest'anno risulta ancora piuttosto equilibrata, nonostante qualche squadra stia iniziando a staccarsi dalle inseguitrici.
Per quanto riguarda le Fere, a distanza di un campionato possiedono un attivo di +2 punti: 11 non sono certamente molti rispetto ai 9 della passata stagione dopo undici partite, eppure questa leggere crescita può far ben sperare se consideriamo diversi fattori. Innanzitutto, come dicevamo qualche riga sopra, il campionato è ancora piuttosto livellato, ed è importante comunque tenere il passo con le altre concorrenti alla salvezza, senza farsi staccare troppo; poi c'è da considerare il fattore novità, ovvero una squadra nuova con un tecnico nuovo e una società nuova che sta tenendo botta in una serie cadetta di buon livello. Certo però è che i rossoverdi non potranno e assolutamente non dovranno cullarsi sugli allori: la squadra è in zona retrocessione e adesso è tempo di mettere quanti più punti possibili in cascina, e di conseguenza questo attivo rispetto allo scorso anno dovrà necessariamente essere incrementato.
Per quanto riguarda invece le altre squadre cadette, la Salernitana è quella più in forma rispetto al campionato scorso, con un bel +4 in classifica, mentre l'Entella è quella che ha perso più punti, addirittura 6.
Faccia a faccia con i tifosi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità a proposito di un affare che era nell'aria già…
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…