Categories: Copertina

Classifiche a confronto – Ternana, non fermarti al segno più

Siamo andati a dare uno sguardo alla classifica generale della Serie B di dodici mesi fa, per controllare come facciamo spesso se la Ternana sta andando meglio o se ha peggiorato il suo punteggio e, più in generale, l'andamento di tutta la cadetteria, che mai come quest'anno risulta ancora piuttosto equilibrata, nonostante qualche squadra stia iniziando a staccarsi dalle inseguitrici. 

Per quanto riguarda le Fere, a distanza di un campionato possiedono un attivo di +2 punti: 11 non sono certamente molti rispetto ai 9 della passata stagione dopo undici partite, eppure questa leggere crescita può far ben sperare se consideriamo diversi fattori. Innanzitutto, come dicevamo qualche riga sopra, il campionato è ancora piuttosto livellato, ed è importante comunque tenere il passo con le altre concorrenti alla salvezza, senza farsi staccare troppo; poi c'è da considerare il fattore novità, ovvero una squadra nuova con un tecnico nuovo e una società nuova che sta tenendo botta in una serie cadetta di buon livello. Certo però è che i rossoverdi non potranno e assolutamente non dovranno cullarsi sugli allori: la squadra è in zona retrocessione e adesso è tempo di mettere quanti più punti possibili in cascina, e di conseguenza questo attivo rispetto allo scorso anno dovrà necessariamente essere incrementato. 

Per quanto riguarda invece le altre squadre cadette, la Salernitana è quella più in forma rispetto al campionato scorso, con un bel +4 in classifica, mentre l'Entella è quella che ha perso più punti, addirittura 6. 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

56 minuti ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

2 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Ternana Under 17 vince lo scudetto

La Ternana Under 17 vince lo scudetto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Calafiori torna in Serie A | C’è l’accordo con l’Arsenal: con lui si vince lo SCUDETTO

Dopo solo un anno a Londra Calafiori potrebbe lasciare l’Arsenal per far ritorno in una…

5 ore ago