IANNARILLI 6,5 – una sola parata importante ma proprio perché isolata nel contesto di una partita tranquilla, ancor più decisiva. Niente da fare sul gol tagliato fuori forse da una deviazione involontaria di Boben
BOBEN 6,5 attento in marcatura, grintoso, senza fronzoli. Insomma, un giocatore in versione riveduta e corretta che ha saputo fornire un contributo importante alla causa
SORENSEN 6,5 – all’inizio, soprattutto nelle chiusure a destra ha soffertyo un po’ la forza fisica di Beretta. Poi gli ha preso le misure e allora non ce n’è stato più per nessuno. Padrone della propria area.
BOGDAN 6 attento nelle chiusure a sinistra è andato spesso anche in chiusura frontale su Antonucci che con Baldini era l’elemento più insidioso dei veneti. L’ammonizione e anche un po’ di stanchezza l’hanno costretto a mollare prima della fine (23’ st CELLI 6 aggressivo come sempre e quando c’è stato d’attaccare non si è fatto pregare con tanto di gol annullato per un fuorigioco di pochi centimetri)
FURLAN 6,5 – riportato nel suo antico ruolo e con la fascia da capitano al braccio ha piazzato qualche sprint importante e soprattutto ha dato un buon contributo anche alla fase difensiva (dal 13’ st DEFENDI 6 non doveva giocare perché squalificato e infortunato. Invece è andato in campo e seppure con qualche difficoltà non ha fatto mancare il suo contributo alla causa)
AGAZZI 6,5 – prima da intermedio poi da centrale ha spezzato spesso l’azione degli avversari andando a recuperare palloni importanti in mezzo al campo. L’ammonizione e la stanchezza hanno portato al cambio (dal 34’ st PAGHERA sv)
PROIETTI 7 – l’avevamo considerato tra i migliori nei primi 45 minuti per palloni recuperati, per come era stato dentro la partita e per quella furbata sul fallo laterale che aveva portato al vantaggio rossoverde. Il cambio a inizio ripresa probabilmente è dovuto a qualche acciacco (dal 1’ st Koutsoupias 6 ha fatto il suo, con ordine, senza squilli ma anche senza errori)                                                                                                                                PALUMBO 7,5 – c’è poco da fare. Quando cerchi la qualità devi rivolgerti a lui. D’accordo avrà pure il difetto di ritardare qualche passaggio ma per come è uscito da situazioni difficili in fase difensiva, per come ha illuminato il gioco è da ritenere tra i migliori del gruppo. E l’ultima galoppata è d’applausi.
MARTELLA 7 – sta tornando ai suoi migliori livelli. Aiutato dal nuovo modulo (difesa tre e cinque in mezzo) corre ottenendo risultati eccellenti in entrambe le fasi (dal 34’ st GHIRINGHELLI SV – un quarto d’ora per giocarla da ex)
PARTIPILO 7,5 – meno brillante del solito? Forse. Ma avete contato quanti palloni ha giocato in tutte e due le fasi, quanti falli ha subito e quanto è stato lucido e preciso nel fornire l’ultimo assist a Donnarumma? Ragazzi è indispendabile.
DONNARUMMA 8,5 – doppietta in trasferta come all’andata a Alessandria. Un gol inventato come in piemonte l’altro sfruttando il migliore uomo assist del torneo. Ma in mezzo ci ha messo pure un altro paio di conclusioni da quasi gol e un altro centro annullato. Formidabile.

Sezione: Copertina / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 17:05 / Fonte: a cura di Massimo Laureti
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print