Con la partenza di Anthony Partipilo comincia ufficialmente il nuovo corso della Ternana. Si cambia pagina, si cambiano facce e cambiano interpreti. Come detto precedentemente nessuno verrà “costretto” a rimanere a Terni. Si considera esaurito un ciclo e se ne deve iniziare un altro. Con coraggio e cercando di trarre il massimo dalla cessione dei giocatori più importanti. Ai quali va riconosciuto il valore che la Ternana ha dato a loro nel corso degli anni. Oggi è il turno di Partipilo. Come abbiamo detto uno dei giocatori più amati della storia della Ternana e non solo per la promozione dei record ottenuta insieme ai suoi compagni. 

Partipilo era arrivato a Terni in Serie C, dalla Virtus Francavilla per circa 300mila euro. Forse qualcosa in meno. Ora viene venduto per un valore 7 volte superiore (bonus compresi). A una squadra che punta senza mezzi termini alla Serie A. 

Era il 2019 quando Partipilo approdava in maglia rossoverde. Non lo conoscevano in molti, ma chi lo aveva visto poteva mettere la mano sul fuoco per lui. Straordinaria tecnica, fiuto del gol, scatto bruciante. Tanta tanta gavetta. doveva essere un predestinato, esordio in Serie B con il suo Bari. Ma poi come tanto velocemente era arrivato il successo, altrettanto velocemente se n’è andato. E così - come dice sempre lui nelle interviste - è ripartito dal niente. E’ sempre stato grato alla Ternana e al direttore Leone. Anche questo ha sempre detto ma soprattutto lo ha dimostrato sul campo. In 145 partite giocate con la maglia rossoverde addosso, segnato 43 gol e sfornato 34 assist. 

Numeri impressionanti come impressionante è stata l’intesa con i suoi compagni di reparto: prima con Falletti (fino all’infortunio dell’uruguayano) visto che facevano a gara per chi segnava di più e chi faceva più assist. Che ha continuato a fare anche in B, formalmente alla sua stagione d’esordio. Poi con Palumbo, nell’ultimo anno. Ha legato sempre con tutti, ha sempre avuto il sorriso sulle labbra. Se ne va la prima colonna della Ternana. Un giocatore straordinario a cui non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo e a cui non possiamo che mandare un grande abbraccio. Terni e la Ternana ti vorranno per sempre bene, anche da avversario.

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print