Categories: Copertina

Ceravolo: “Mercato? C’è solo la Ternana! Qui per restare, fiducioso sul rinnovo! A Trapani per far bene. Su Felipe e Toscano…”

Dopo esser stato protagonista nelle voci di mercato, ora Fabio Ceravolo vuole continuare ad esserlo in campo. In una lunga intervista al Giornale dell'Umbria, l'attaccante rossoverde ha espresso le sue sensazioni alla vigilia della prima di campionato: "L'anno scorso avrei voluto segnare più gol e, soprattutto, reti più pesanti, ma sono andato bene rispetto alla precedente stagione e mezzo, non positiva. Mercato? Qualche offerta c'è stata, ma io ho sempre posto davanti a tutti la Ternana. Qui sto bene, vorrei restare a lungo a Terni perchè posso dare ancora tanto ai colori rossoverdi e sono convinto che insieme potremmo toglierci qualche bella soddisfazione. Non penso ad altre destinazioni: qui è dove si possono fare cose importanti. Rinnovo? Io aspetto la società, sono fiducioso".

"Abbiamo cambiato tanto, ma sono arrivati molti ottimi giocatori: la nostra è una buonissima squadra, ne sono convinto. C'è un bel mix tra giovani e anziani, qualità e un allenatore come Toscano che, dal primo giorno di ritiro, ci sta infondendo una carica incredibile. Facciamo alla svelta i 50 punti necessari a salvarci, così poi ci divertiremo. Io e Felipe ci intendiamo a meraviglia, in campo ci troviamo benissimo. Sono convinto che lui abbia fatto bene a restare, crescerà ancora. Ma tutti i giocatori a disposizione sono di valore, dai giovani di grandi potenzialità agli altri attaccanti, passando per difensori e centrocampisti, nella speranza che segnino di più rispetto all'anno scorso. Domenica è la prima partita che conta; Fazio? Un caro amico, ma non ci farà sconti al Provinciale. Sarà un test durissimo, ma noi vogliamo partire bene in campionato. Spero di segnare, così come ci proveranno tutti: il gruppo è forte, unito e carico a mille. I nuovi si stanno inserendo benissimo! A Trapani farà caldo, loro sono un'ottima squadra e vorranno partire bene davanti al loro pubblico: però anche loro sanno bene che il risultato dovranno sudarselo".

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

56 minuti ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

13 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

15 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

16 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

17 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

18 ore ago