Categories: Copertina

Ceravolo: “Mercato? C’è solo la Ternana! Qui per restare, fiducioso sul rinnovo! A Trapani per far bene. Su Felipe e Toscano…”

Dopo esser stato protagonista nelle voci di mercato, ora Fabio Ceravolo vuole continuare ad esserlo in campo. In una lunga intervista al Giornale dell'Umbria, l'attaccante rossoverde ha espresso le sue sensazioni alla vigilia della prima di campionato: "L'anno scorso avrei voluto segnare più gol e, soprattutto, reti più pesanti, ma sono andato bene rispetto alla precedente stagione e mezzo, non positiva. Mercato? Qualche offerta c'è stata, ma io ho sempre posto davanti a tutti la Ternana. Qui sto bene, vorrei restare a lungo a Terni perchè posso dare ancora tanto ai colori rossoverdi e sono convinto che insieme potremmo toglierci qualche bella soddisfazione. Non penso ad altre destinazioni: qui è dove si possono fare cose importanti. Rinnovo? Io aspetto la società, sono fiducioso".

"Abbiamo cambiato tanto, ma sono arrivati molti ottimi giocatori: la nostra è una buonissima squadra, ne sono convinto. C'è un bel mix tra giovani e anziani, qualità e un allenatore come Toscano che, dal primo giorno di ritiro, ci sta infondendo una carica incredibile. Facciamo alla svelta i 50 punti necessari a salvarci, così poi ci divertiremo. Io e Felipe ci intendiamo a meraviglia, in campo ci troviamo benissimo. Sono convinto che lui abbia fatto bene a restare, crescerà ancora. Ma tutti i giocatori a disposizione sono di valore, dai giovani di grandi potenzialità agli altri attaccanti, passando per difensori e centrocampisti, nella speranza che segnino di più rispetto all'anno scorso. Domenica è la prima partita che conta; Fazio? Un caro amico, ma non ci farà sconti al Provinciale. Sarà un test durissimo, ma noi vogliamo partire bene in campionato. Spero di segnare, così come ci proveranno tutti: il gruppo è forte, unito e carico a mille. I nuovi si stanno inserendo benissimo! A Trapani farà caldo, loro sono un'ottima squadra e vorranno partire bene davanti al loro pubblico: però anche loro sanno bene che il risultato dovranno sudarselo".

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

8 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

9 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

10 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

10 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

11 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

12 ore ago