Categories: Copertina

Ceravolo al GdU: “Sognavamo i playoff, ora dobbiamo salvarci! Niente più errori, Cittadella ha carattere. Grande opportunità, noi e i tifosi…”

L'attaccante delle Fere Fabio Ceravolo ha rilasciato una lunga intervista al Giornale dell'Umbria, pubblicata nell'edizione odierna del quotidiano regionale. Ecco quel che ha detto la punta di Locri: "Ci aspettano dieci finali, non possiamo fallire. Abbiam perso troppo tempo: eravamo a un passo dalla salvezza, strizzavamo l'occhio ai playoff e invece ci siamo venuti a trovare in questa situazione difficile. Dobbiamo uscirne perchè abbiamo tutte le possibilità per farlo. Siamo convinti di valere più di quanto dica la classifica, però dobbiamo dimostrarlo sul campo. In passato abbiamo giocato alla pari con tutti e ottenuto alcuni grandi risultati, però ora non si può più sbagliare: è un lusso che, arrivati a questo punto del campionato, non ci si può più permettere, perchè ogni errore può costare carissimo".

"Il Cittadella? Forse hanno avuto più carattere di noi in questa fase fondamentale della stagione: tutti li davano per spacciati, invece eccoli lì. Però le nostre finali iniziano domani: vinciamo la prima e ci rimettiamo in sesto. Siamo in tanti a lottare nello spazio di 6-7 punti e per questo, forse, i giochi sono ancora da fare: ecco il lato positivo di questo momento. Abbiamo perso tempo e occasioni d'oro per chiudere il nostro campionato, ma ora il campionato ci concede 10 occasioni da non fallire: battiamo il Cittadella e tutto si sistemerà al meglio. Non sarà una sfida semplice, ma partite agevoli non esistono in Serie B. Da martedì, alla ripresa della preparazione, ci stiamo dicendo che dobbiamo giocare da squadra, abbiamo le possibilità per vincere e tirarci fuori da questa situazione, ma dobbiamo farlo tutti insieme. Contestazione? È giusta e capiamo i tifosi, ma abbiamo bisogno del loro supporto: c'è l'opportunità che tutti aspettavamo, andiamo a prendercela insieme".

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Brevi: “Ternana, stagione in salita. Senza stabilità societaria sarà dura competere in Serie C”

Ezio Brevi analizza il momento della Ternana: rosa da rifare, penalizzazione e passaggio di proprietà…

1 ora ago

Ternana, Bandecchi scuote l’ambiente: mercato riaperto e amichevole annullata

Stefano Bandecchi non ha usato mezzi termini. Il Sindaco e Presidente della Provincia di Terni,…

3 ore ago

LUTTO DEVASTANTE nel calcio italiano: l’annuncio struggente devasta i tifosi | Si è spento per sempre

Un grave lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il calcio italiano: lo storico…

3 ore ago

Tra proclami e realtà: la Ternana non lancia la campagna abbonamenti

La Ternana inizia il campionato con 2 punti di penalizzazione e possibili cessioni eccellenti. Tifosi…

4 ore ago

Serie A Women’s Cup: la Ternana debutta contro la Roma il 22 agosto

È stato ufficializzato il programma della prima giornata della Serie A Women’s Cup, la nuova…

4 ore ago

ULTIM’ORA FORMULA 1: c’è il rinnovo a sorpresa | Valanga di milioni nel suo conto corrente

Pochi giorni dopo il Gran Premio del Belgio è arrivata la notizia che nessuno si…

5 ore ago