Categories: Copertina

Ceravolo al CdU: “Toscano? Sì, lo vorrei qua: lui mi ha portato a Terni. Doppia cifra? Voglio migliorare”

L'attaccante della Ternana Fabio Ceravolo è stato raggiunto dal Corriere dell'Umbria per una lunga intervista, di cui riportiamo il contenuto: “Proprio nei giorni scorsi mi è arrivata la convocazione per il ritiro di Norcia. Siamo a luglio inoltrato e quindi ormai è tempo di ripartire. Dispiace iniziare il cammino verso il prossimo campionato con un numero di giocatori ristretto, ma negli ultimi anni è stata un po’ una costante della Ternana. Proprio per questo non ci saranno problemi di alcun genere in quanto la società ci ha abituato a costruire la rosa a ritiro in corso e sempre l’organico che si è creato ha dimostrato di essere competitivo. A liveello personale sono prontissimo e ho voglia di riprendere a giocare per conoscere i compagni e, ovviamente, il nuovo allenatore rossoverde".

Su Mimmo Toscano: "Tra i nomi che circolano sul possibile allenatore, l’unico che conosco è Mimmo Toscano. Non nego che sarei molto felice di riaverlo a Terni, in quanto fu proprio lui due anni e mezzo fa a portarmi nella città dell’Acciaio. Mi sono sempre trovato bene con lui e so cosa pretende da me in campo. Per quanto riguarda gli altri papabili alla panchina rossoverde sia Gautieri, che Foscarini, non mi hanno mai allenato e perciò sarebbero modi di lavorare diversi che in caso andranno metabolizzati con più tempo. Entrambi, comunque, sono ottimi allenatori. Indipendentemente dalla scelta della società il mio compito è quello di farmi trovare all’altezza della situazione, senza pensare troppo a schemi e moduli di gioco”.

Sulle aspettative per il prossim'anno: “Per un attaccante il gol rappresenta tutto. Sono le reti che fanno la differenza e perciò punto a migliorare lo score di marcature messe dentro l’anno scorso. Sono molto fiducioso di potercela fare perché nel passato campionato cadetto ho avuto a disposizione tante occasioni da rete e senza dubbio è mancato un po’ di cinismo sotto porta. Sotto questo profilo so che posso migliorare e voglio farmi trovare prontissimo già per le prime gare di agosto".

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Il saluto di Pietro Cianci: “Grazie Terni, grazie Ternana. Vi porterò sempre con me”

Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…

4 ore ago

UFFICIALE – Ternana, Cianci è un nuovo giocatore dell’Arezzo

Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…

4 ore ago

Ternana, anche Aloi verso l’addio: vicino l’accordo con il Catania

Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…

5 ore ago

Basket, la Esseti Terni mette muscoli sotto canestro: arriva Giacomo Comastri

Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…

7 ore ago

Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…

7 ore ago

Entella a secco nell’ultima amichevole: sabato sfida alla Ternana

Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…

9 ore ago