Il Comune ha accelerato le procedure, il Tar ha frenato. E così per conoscere l’esito della vicenda legata al centro sportivo della Ternana sarà necessario aspettare almeno il prossimo 9 maggio. Quando avrà luogo la trattazione collegiale della vicenda.
L’accelerazione del Comune era arrivata nei giorni scorsi quanto nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il DUP, il documento unico di programmazione che contiene anche il piano delle alienazioni nelle quali è compreso il terreno in questione. Operazione resa possibile dalla definitiva approvazione della variante urbanistica che lo interessa. A quel punto i sette ricorrenti ricompresi nel comitato “Tuteliamo Colle dell’Oro” si sono attivati presso il tribunale amministrativo mentre la Ternana non si è costituita in giudizio.
Da qui la decisione del Tar che, evidentemente, ha voluto mettere un freno e definire la vicenda prima che iniziassero i lavori. Perché la Ternana, una volta concluso l’iter dell’acquisto del terreno versando i circa 380mila euro fissati dal Comune avrebbe potuto chiedere, e l’avrebbe chiesto ovviamente, l’autorizzazione a costruire. E il Comune non avrebbe avuto nessun ostacolo a concederla.
Il Tar dell’Umbria, oggi, con un atto a firma di Enrico Mattei stoppa tutto e rimanda alla trattazione collegiale del 9 maggio. Ancora tre settimane di attesa poi, finalmente, dovremmo arrivare alla conclusione di una vicenda che fa discutere ormai da mesi.
Biagio Meccariello, classe 1991, non è certo un volto nuovo per il popolo rossoverde. A…
L’intervista realizzata da Am Terni Television con il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha riportato…
Calciomercato Lazio, in arrivo il primo colpo per i biancocelesti: mister Sarri non può che…
Vent’anni, attaccante centrale, in prestito stagionale dal Catania F.C.: è Simone Leonardi il nuovo rinforzo…
Stangata per il Rimini FC. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, riunitosi il 2…
Si tratta di Edgaras Dubickas il rinforzo più maturo tra i nuovi volti arrivati al…