Mancano appena due giorni all'incontro amichevole fra la Casertana e la Ternana, due squadre le cui tifoserie sono gemellate da tantissimi anni, 35 per la precisione: proprio in virtù di questa duratura e sentita amicizia, è stata presa una decisione piuttosto sorprendente.
Il Gos, infatti, ha stabilito che non ci sarà la necessità di avere un settore per gli ospiti dedicato e separato dai tifosi locali, e quindi casertani e ternani potranno mescolarsi liberamente ai Distinti, per rinforzare e cementare lo storico sentimento che lega queste due tifoserie. A darne notizia è la stessa società campana, attraverso un comunicato ufficiale:
"Una grande festa, 26 anni dopo l’ultimo incrocio. Sale l’attesa per il test di lusso in programma allo stadio ‘Pinto’ domenica 13 agosto alle ore 19, che vedrà affrontarsi Casertana-Ternana. Un gemellaggio tra le due tifoserie lungo 34 anni che verrà celebrato in occasione dell’affascinante amichevole.
Sarà una grande festa, con casertani e ternani mescolati nello stesso settore. In seguito al GOS tenutosi questa mattina presso la Questura di Caserta, infatti, è stata disposta la chiusura del Settore Ospiti e l’accesso con i biglietti riservati alla tifoseria della Ternana nel settore Distinti. Decisione resa possibile anche alla luce delle nuove norme che regolano l’accesso agli stadi.
Una scelta voluta per dare modo alle due tifoserie gemellate di vivere insieme una giornata nel segno di quelli che sono i veri valori del tifo e del calcio".
Martedì 6 agosto potrebbe essere una giornata cruciale non solo per la Ternana Calcio, ma…
Calciomercato Inter, potrebbero essere gli ultimi giorni in nerazzurro per il calciatore: il presidente Marotta…
Ancora 24 ore, poi sarà “la conta” nello spogliatoio rossoverde. A dichiararlo, senza giri di…
Esordio convincente per la Ternana Women, che ha chiuso il ritiro precampionato con una vittoria.…
Ancora una volta il tennista altoatesino si ritrova a fronteggiare una dura polemica: ecco da…
Fere, agosto dannato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Non è…