Carboni: “Siamo un bel gruppo, obiettivo continuità di risultati”
"A Terni mi trovo molto bene, si vive bene in città, c'è tutto", inizia parlando del suo ambientamento a Terni Michele Carboni ospite della trasmissione C-Zona in onda su AM Terni Television.
Quali sono i gol che hai segnato tra Primavera e Ternana che ricordi con maggiore affetto? "Qui a Terni mi piace molto il primo gol, quello con il Pescara anche se poi abbiamo perso. E' stato significativo, alla prima partita tra i professionisti esordire con un gol non è male. Con la Primavera del Cagliari uno dei migliori il 2-1 al novantesimo contro la Roma, è stata una bella emozione"
Hai un campione a cui ti ispiri: "Oltre a Messi che i suoi livelli sono irraggiungibili, mi ispiro a Dybala anche per il ruolo. Mi piacerebbe avvicinarmi a quei livelli"
Qual è il ruolo che preferisci: "Mi sento più a mio agio e di esprimermi come trequartista. Poi bisogna tenere conto dei bisogni della squadra, anche come mediano e mezzala, ma come trequartista mi trovo meglio"
E' difficile stare dietro ad Abate? "Lavorando giorno dopo giorno le indicazioni, quello che richiede l'allenatore lo metti dentro e poi diventa una abitudine"
Hai legato con i tuoi coetanei in squadra o con i più esperti: "Prima con i giovani, poi anche con i più esperti come Curcio, Cianic, Donnarumma, Casasola. Ragazzi come loro per noi più giovani è un plus averli all'interno dello spogliatoio, gli possiamo sempre rubare qualcosa ogni giorno. Tra tutti comunque ho legato di più con Patanè, abbiamo casa insieme e ci conosciamo da tempo. Siamo veramente un bel gruppo"
Prossima sfida della Ternana con il Campobasso: "Abbiamo visto poco, non abbiamo ancora ripreso gli allenamenti. Abate starà già preparando qualcosa. Sarà una partita tosta contro una squadra che sta facendo bene. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati fin qui ottenuti, per dare segnali importanti al campionato"
Hai un obiettivo da raggiungere tra gol e assist? "No, in una squadra così forte è difficile. Penso a crescere come calciatore. Spero di farne il più possibile sfruttando al meglio le opportunità che mi vengono date".